0 6 minuti 3 anni

Settimana impegnativa e decisiva per le squadre impegnate in Copa Libertadores e Sudamericana. C’è in ballo l’accesso ai quarti delle due competizioni. Tranne che per il Boca.

COPA LIBERTADORES

Internacional – Boca Juniors | 01:30 Mercoledì notte 02-12-2020 | Diretta Dazn

Il Boca debutta stanotte agli ottavi di Libertadores, diversamente dalle altre squadre, in seguito all’annullamento della gara di andata di settimana scorsa per il doveroso cordoglio e l’estremo saluto della squadra a Diego Armando Maradona. Ritorna Tevez, distrutto dopo la tragica notizia e lasciato a casa domenica scorsa, e Salvio, recuperato dopo il lungo infortunio. Convocato anche Gonzalo Maroni, dopo l’ultima esclusione in campionato dovuta alla divulgazione di un post social, inopportuno, il giorno dopo la dipartita di Maradona.

Convocati anche Exequiel Zeballos, al debutto assoluto domenica scorsa alla Bombonera e Gastón Ávila, recuperato dal Coronavirus. Di contro ci sarà l’Internacional, certamente ridimensionato in campionato dopo l’addio del carismatico Coudet. Il blocco Xeneize appare ora più che mai solido e unito dopo i recenti tragici fatti, concentrato e determinato a onorare la memoria di Maradona anche sul campo.


River Plate – Athletico Paranaense |ore 23:15 Martedì 01-12-2020 (Andata 1-1) | Diretta Dazn

Due punti persi o punto guadagnato? Questa la domanda che tutti si ponevano dopo l’andata di Curitiba di settimana scorsa. Il pareggio rimediato solo negli istanti finali dava il giusto sollievo ai tifosi dopo 90’ a dir poco dominati. Gallardo usciva dall’arena con pensieri contrastanti: più contento per il carattere della prestazione o più preoccupato per la sterilità negli ultimi venti metri? Probabilmente preoccupato, conoscendo il Muñeco, sempre con la mentalità giusta.

Stanotte al Monumental il Millonario avrà la possibilità di chiudere la pratica con tutti i titolari a disposizione, a differenza dei brasiliani, che causa COVID-19, dovranno fare a meno di -addirittura- 15 (quindici) calciatori. Sembra una formalità quindi, ma forse è questo il più grande grattacapo di Gallardo della vigilia.


Flamengo – Racing Club |ore 01:30 Martedì notte 01-12-2020 (Andata 1-1) | Diretta Dazn

Dopo la burrasca a ciel sereno di Milito il Racing si appresta ad affrontare il difficilissimo ritorno in Brasile. C’è la certezza nel plantel di aver tenuto testa, sfiorando più volte la vittoria nel pareggio dell’andata al Cilindro. L’1-1 ha sorpreso un po’ tutti positivamente e c’è fiducia per riuscire a far bene in Brasile

Servirà però un atto eroico da arte dell’Academia, probabilmente in stile ‘clásico de Avellaneda’ dell’anno scorso. È questa la linea di Beccacece: “Bisognerà giocare contro il Flamengo con il cuore”, ha detto l’allenatore nella conferenza di sabato, dopo prima vittoria nella nuova Copa Diego Maradona. Per quanto riguarda l’infermeria, Solari e Cvitanich non sono stati convocati per infortunio, oltre al Chelo Diaz, in riabilitazione dopo l’intervento al menisco. Che dire? Assisteremo a gara tiratissima, sperando di poter vivere un’altra impresa ‘academica’.


COPA SUDAMERICANA

Lanus – Bolivar (02-12-2020) (Andata 1-2)

Nella partita di andata, come prevedibile, il Lanus ha subito principalmente l’altitudine ed anche l’ottima partita dei rivali, uscendo sconfitta dall’Hernando Siles. In vista del ritorno la banda di Zubeldia se riuscirà a imporre il proprio gioco e a sfruttare tutto il proprio potenziale offensivo, potrebbe ribaltare la situazione e proseguire nella manifestazione.

Independiente – Fenix (02-12-2020) (Andata 4-1)

La larga vittoria esterna dell’Independiente nella gara di andata potrebbe aver già chiuso la contesa. Partita completamente dominata dal rojo, che dopo la convincente vittoria anche in Copa Maradona,  arriva molto lanciato per il ritorno, ritrovando  così un po’ di tranquillità perduta nell’ultimo periodo.

Vasco da Gama – Defensa y Justicia (03-12-2020) (Andata 1-1)

L’halcon sta attraversando un periodo di appannamento, come dimostrano i recenti risultati di campionato, ma il pareggio nella gara di andata è un buon punto di partenza per cercare l’impresa in terra brasiliana. Se i ragazzi di Crespo riusciranno a ritrovare le proprie certezze e il proprio gioco fluido, il passaggio del turno potrebbe essere il giusto premio per il lavoro fin qui svolto dal DT.

Union – Bahia (01-12-2020) (Andata 0-1)

Periodo complicato per il tatengue che dopo la sconfitta dell’andata e quella in Copa Maradona di sabato, proverà ad invertire la rotta e ottenere una difficile qualificazione ai quarti di finale di Copa Sudamericana. Per superare gli avversari dovrà disputare una partita difensivamente perfetta e sfruttare tutte le occasioni che saprà creare.

Deportivo Cali – Velez Sarsfield (01-12-2020) (Andata 2-0)

Con la doppietta del gioiellino Thiago Almada, un ottimo Velez è riuscito a superare tra le mura domestiche i rivali colombiani, dominando la partita. Ora dovrà amministrare il vantaggio, sfruttando la propria superiorità tecnica e stando attento a non perdere la concentrazione.


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cropped-cropped-filigrana-1-1.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores