++ Eliminatorie mondiali: Cile-Argentina 1-2 (21’ Brereton / 10’ Di Maria, 34’ Lautaro). Con due gol nel primo tempo la Selección Argentina vince anche l’ostica sfida in Cile. Aumenta così a 28 partite consecutive l’imbattibilità della ‘Scaloneta’. Dopo questa sconfitta il Cile è ad un passo dall’esclusione dal mondiale.

++ Di Maria ancora decisivo in Nazionale. Suo il vantaggio con una prodezza assoluta che non fa rimpiangere Messi. “Il gruppo continua a crescere.” dice el Fideo nel dopo partita. “Oggi ci mancava il migliore al mondo e anche il nostro allenatore, ma abbiamo ottenuto una buona vittoria ed è dedicata anche per loro”.

++ Polemico Rodrigo De Paul, altro protagonista della gara, che si toglie qualche sassolino nell’intervista del dopo gara in sala stampa: “Siamo arrivati in nella notte in hotel e nelle stanze c’erano 32 gradi. L’aria condizionata non funzionava e quando abbiamo aperto le finestre si sentiva il suono delle sirene. Molti non sono riusciti a dormire. Stamattina non avevamo l’acqua. Ognuno faccia le proprie valutazioni”.

++ Rodrigo De Paul: “Dobbiamo vincere e farci rispettare dove conta, sul campo di gioco. Questa squadra non conosce sconfitte da più di due anni, ma è il fútbol, siamo preparati per quando arriverà. Dobbiamo continuare a lavorare ed avere umiltà e capacità di affrontare ogni partita”.

++ Rodrigo De Paul: “Qualcuno potrebbe pensare che siamo rilassati per esserci qualificati in anticipo per i mondiali, ma quando indossiamo la maglia della nazionale diamo il 110 per cento. Sono felice di vedere come reagisce questa squadra in di fronte alle avversità”.

++ Walter Samuel: “L’analisi è abbastanza semplice perché è stata una partita complicata contro una Selección di alto livello. Siamo venuti per giocarcela con le nostre armi e abbiamo vinto”.

++ Walter Samuel: “Messi è il leader carismatico di questa squadra, ma senza di lui siamo riusciti a fare molto bene. Ci mancavano altri ragazzi a causa del COVID, ma la squadra ha fatto un grande sforzo e voglio ringraziarli per questo. Non era così scontato. Sicuramente ci sono cose da migliorare, ma la squadra ha dimostrato carattere in un ambiente difficile“.

++ Walter Samuel: “Il carattere dei ragazzi fa commuovere. Tutti i giocatori partono allo stesso livello e tutti vogliono guadagnarsi un posto in Coppa del Mondo. Qui c’è una sana competizione”.

++ Altri risultati Eliminatorie: Ecuador-Brasile 1-1; Paraguay-Uruguay 0-1. Stanotte Colombia-Perú e Venezuela-Bolivia terminano la 15ª giornata.

++ È sbarcato a Buenos Aires Exequiel Barco, attaccante ex Atlanta UTD, nuovo acquisto in prestito al River. Oggi visite mediche al centro medico ‘Rossi’ e firma sul contratto.