++ Copa Argentina. Independiente-Central Norte 1-1 (4-3 rig). Rischia la clamorosa eliminazione l’Independiente che solo ai rigori ha la meglio della squadra del Federal A. Ai 16′ il Rojo affronterà la vincente di Atl. Tucuman-Almirante Brown.

++ Clima caliente nel Rey de Copas. Dopo il pareggio Domingo Blanco (in scadenza di contratto), autore del gol, si rivolge ai propri tifosi in maniera polemica: “Ho fatto segno di rimanere in silenzio non per i tifosi, ma per chi mi ha minacciato. Capisco i tifosi presenti, mi scuso e so di aver sbagliato, ma non era per loro”.

++ Eduardo Dominguez, Dt Independiente: “Dobbiamo accettare questa realtà, cercando di migliorarci e lavorando a testa bassa ora che sta arrivando un’importante serie di partite. Abbiamo una grande squadra, ma dipenderà solo da noi. Ho la pazienza e la calma per lavorare. Abbiamo bisogno di tempo”.

++ La Conmebol divulga il calendario della Libertadores 2022. Prima giornata per le argentine: Colón-Peñarol (Uru); Talleres-Univ. Catolica (Chi); Alianza Lima (Per)-River; Estudiantes-Velez e Boca-Always Ready (Bol).

++ Prima giornata di Copa Sudamericana 2022: Ceara (Bra)-Independiente; Banfield-Santos (Bra); Unión Santa Fé-Junior (Col); Antofagasta (Chi)-Defensa y Justicia; River Plate (Uru)-Racing Club e Metropolitanos (Ven)-Lanús.

++ Nella prima gara di Javier Mascherano come Dt la Selección Argentina sub 20 pareggia 2-2 in amichevole contro gli Stati Uniti. Di Brian Aguilar (Lanús) e Julián Romero (Independiente) i gol argentini.