++ I risultati degli anticipi di Primera: Huracan-Patronato 1-0; Gimnasia-Talleres 5-2; Aldosivi-San Lorenzo 2-0; Godoy Cruz-Estudiantes 1-3; Velez-Argentinos Jrs 2-0.

++ Gimnasia-Talleres 5-2. Sconfitta clamorosa dei Talleres che soccombe pesantemente contro il Lobo al Bosque. La vittoria roboante del Gimnasia ha un solo nome: el Pulga Rodriguez. Immenso.

++ La sconfitta del Talleres dà un clamoroso assist al River che ora dipende da sè stesso. Basta un solo punto contro il Racing e sarà titolo nazionale. Il primo per Gallardo!

++ Aldosivi-San Lorenzo 2-0. Nuova debacle del San Lorenzo che perde anche l’Aldosivi subendo la 7a sconfitta nelle ultime 8 partite. Ortigoza, Mercau e Barrios espulsi: il Ciclón rimane in 8. Debacle assoluta.

++ Nuova sconfitta, 3 espulsi, silenzio stampa e rischio di ultima posizione in classifica. Momento nerissimo per il San Lorenzo che non sarà comunque retrocesso in B per la classifica Promedio. Ma attenzione dall’anno prossimo.

++ Godoy Cruz-Estudiantes 1-3. Grande prova di carattere per l’Estudiantes che sbanca Mendoza e si porta a soli tre punti dalla Libertadores. Che ruso Zielinski!

++ Velez-Argentinos Jrs 2-0. Vittoria fondamentale del Velez che si porta a un solo punto dalla matematica qualificazione in Libertadores 2022. Si sblocca Pratto dopo l’infortunio, al suo primo gol con la camiseta fortinera. El Oso non segnava da ben 352 giorni!

++ Lucas Pratto: “Non voglio mettermi a piangere. Ringrazio solo la mia famiglia, mia moglie e il Vélez che ha avuto fiducia in me quando invece altri mi hanno accantonato. Questo club mi ha aperto la porta due volte nei momenti difficili della mia carriera. Mi amano da quando sono arrivato, non perché ho vinto o perso. Questa è casa mia e voglio solo ringraziarli”.

++ Continua stanotte la Primera Division: ⏰21:00 Newells 🆚 Central Cordoba; ⏰21:00 Sarmiento 🆚 Banfield; ⏰23:15 Atl. Tucuman 🆚 Defensa Y Justicia (📺 diretta SI SoloCalcio); ⏰01:30 Independiente 🆚 Boca (📺 diretta Sportitalia).

Libertadores