++ Lutto nel mondo dello sport dopo l’efferata uccisione di Lucas Gonzalez, ragazzino delle giovanili del Barracas Central, freddato per equivoco dalla polizia.

++ Così il tweet del capo dello Stato argentino Alberto Fernandez: “Non è possibile che gli agenti di polizia, che devono essere al servizio della sicurezza degli argentini, pongano fine alla vita delle persone che dovrebbero proteggere. Che sia fatta verità e giustizia, questo chiediamo.”

++ Si sono giocati nella notte tre anticipi della 21^ giornata di Primera Division: Unión-Defensa y Justicia 2-3; Patronato-Lanús 3-2; Banfield-Aldosivi 0-2.

++ Unión-Defensa y Justicia 2-3. Grande pova di maturità del Defensa che in rimonta nel caliente campo di Santa Fé, vince contro il l’Unión grazie all’ex Bou, autore della doppietta decisiva. Ora è 9° posto e Copa Sudamericana provvisoria.

++ Patronato-Lanús 3-2. Succede di tutto a Paraná dove il Patrón riesce a conquistare i preziosi 3 punti, battendo in rimonta un Granate gagliardo. Di Sosa Sanchez nel finale la rete decisiva che fa esplodere il Grella.

++ Banfield-Aldosivi 0-2. Gara surreale al Florencio Sola. Il Taladro controlla la partita, colpisce traverse, sbaglia rigori, mentre all’Aldosivi basta un tiro e un autogol per portarsi a casa l’intero bottino. Terza vittoria su quattro gare per el Loco Martin Palermo.

++ Continua stanotte la Primera División: 21:00 Estudiantes-Huracan; 23:15 San Lorenzo-Gimnasia; 01:30 Talleres-Velez; 01:30 Argentinos Jrs-Godoy Cruz.

Libertadores