++ Presentato ieri alla Bombonera Oscar Romero, ‘flamante’ acquisto del Boca Juniors. Il fantasista, ex San Lorenzo, è il quinto rinforzo del 2022.

++ Oscar Romero: “ E’ stato tutto molto rapido. Ho ricevuto una chiamata da Román (Riquelme) e ha cambiato tutto. La storia, la sfida, il Boca seduce qualsiasi giocatore, è capitato anche a me. Sono molto contento di essere arrivato qui”.

++ River ~ Out De la Cruz per infortunio, riecco Rojas e Palavecino. Ecco i cambiamenti nella nuova lista convocati di Gallardo in vista della sfida a Rosario contro il Newells.

++ È il Boca con 239.271 socios il club più ‘partecipato’ del calcio argentino. Secondo il River (159.649) e terzo l’Independiente (99.733). Lo comunica la Federazione argentina (AFA) attraverso una nota.

++ È al 99% certo che el kun Agüero accompagnerà la Selección Argentina nella spedizione mondiale di Qatar 2022. Lo riferisce lui stesso attraverso un’intervista a Radio 10: “Voglio andare al Mundial, ci voglio stare. Esiste l’idea di incorporarmi allo staff tecnico, ne ho già parlato con Scaloni e Tapia. Vedremo cosa succede”

++ Con il contratto in scadenza nel prossimo giugno el Loco Bielsa pensa solo al mantenimento del Leeds in Premier League. “Rinnovo? Non è il momento di parlare di queste cose”, ha risposto senza mezzi termini Marcelo.

++ Inizia stanotte la 3ª giornata di Copa de la Liga: ⏰21:00 Arsenal Sarandí-Huracán; ⏰23:15 Estudiantes-Lanús; ⏰01:30 Velez-Independiente.

Libertadores