++ Dario Benedetto è un nuovo giocatore del Boca Juniors. Attesa la firma lunedì o martedì prossimo nella sede alla Bombonera. El Pipa torna in Argentina dopo due anni di esperienze europee tra Olympique Marsiglia ed Elche.

++ Colpazo del Boca che si aggiudica il colpo di mercato dell’anno. Operazione resa possibile dalla vendita di Lisandro Lopez allo Xolos de Tijuana e Walter Bou al Defensa y Justicia. Sebastian Battaglia ora ha il suo ‘Nueve de jerarquía’.

++ Ricardo Centurión è un nuovo giocatore del San Lorenzo. L’ex Velez arriva a Boedo con la fórmula del prestito con diritto di riscatto. El wachiturro è il terzo acquisto del Ciclón dopo Adam Bareiro (Monterrey) e Malcom Braida (Defensa y Justicia).

++ Juanfer Quintero mette fine alle speculazioni dei giorni scorsi ribadendo la sua volontà di giocare col Millonario: “Che tutti sappiano che giocherò nel River. Nelle prossime ore chiuderemo col club, mia squadra e mia scelta.”

++ Offerta del FC Dallas (MLS) per la joyita dell’Independiente Alan Velasco. Il Rey de Copas però rifiuta i 7,5M $ offerti: ne occorrono almeno 10 per far decollare la trattativa.

++ Da nuovo acquisto a positivo Covid in meno di 24 ore: è la dura realtà di Edwin Cardona, ‘flamante diez’ del Racing Club. “Voglio ringraziare i tifosi per i messaggi di appoggio” dice il fantasista in un videomessaggio. “Sono super contento di approdare in un club glorioso come il Racing, ci vediamo presto al Cilindro“.

++ Dopo l’addio a Silvio Romero l’Independiente del neo allenatore Eduardo Domínguez inizia a sondare un nuovo bomber di esperienza. L’eletto sarebbe Martin Cauteruccio, 34enne ex San Lorenzo ed Estudiantes, ma ‘El nueve’ Aldosivi ha un contratto fino a giugno 2023. Si tratta col Tiburón.

Libertadores