++ Copa de la Liga – i risultati della notte: Racing Club-Gimnasia 0-0; Platense-Talleres 1-0 (90+4 Berghessio); Boca Juniors-Colón 1-1 (23’ Benedetto / 85’ Beltrán).

++ È solo 0-0 tra Racing e Gimnasia al Cilindro de Avellaneda. Javier Correa sbaglia il rigore vittoria. Ma il tecnico dell’Acadé Fernando Gago in conferenza post partita, appare lo stesso soddisfatto: “Mi è piaciuta la squadra. Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, ma il Racing è stata protagonista della partita e ha dominato. Sono molto soddisfatto”

++ Vittoria agónica del Platense che batte il Talleres al 94’ con il gol dell’intramontabile Berghessio. Per il 37 enne ‘lavandina’ è l’esordio perfetto a Vicente Lopez

++ Pari tra Boca e Colón alla Bombonera. Ritorno ‘col botto’ anche per il Pipa Benedetto che segna un Golazo, mandando in delirio la Bombonera. Ci penserà a 5 dal termine Lucas Beltrán a rovinare i piani di Salvio e compagni.

++ El Pipa Benedetto: “Sono molto felice di essere tornato in questo stadio ed è bello sentire l’affetto della gente. Peccato per il risultato, meritavamo di più. Continueremo a lavorare duro in allenamento”.

++ Il Dt Boca, Sebastián Battaglia: “ Siamo arrabbiati perché a 5′ dalla fine abbiamo subìto il pareggio da calcio da fermo. Nella ripresa non abbiamo rischiato molto. Abbiamo perduto palla in più di una circostanza e alla fine hanno pareggiato da calcio d’angolo. È questo che maggiormente dà fastidio”.

++ Sebastián Battaglia: “ Ci sono tante cose da correggere nella prestazione di oggi. Una di queste è la gestione della partita quando passiamo in vantaggio, Benedetto ha fatto il suo dovere, rimanendo in campo per oltre 80 minuti. Tutti quelli che hanno giocato lo hanno fatto con grande determinazione”.

++ Il Tribunale disciplinare Fifa emette la sentenza dopo la sospensione di Brasile-Argentina. Si rigiocherà in campo neutro a giugno, con multe alle federazione brasiliana e argentina. In più, squalifica di due giornate a Buendía, Emi Martinez, Lo Celso e Cristian Romero. L’AFA ricorrerà in appello.