++ Copa Sudamericana: Independiente-General Caballero 2-0. Torna alla vittoria il Rey de Copas che batte i paraguayi con gol di Benegas e Soñora. In classifica ora il Rojo è secondo a 3 pt dalla capolista Ceará.

++ Defensa y Justicia-Atlético Goianense 0-1. Inaspettato k.o interno per l’Halcon che fa la partita e schiaccia ripetutamente gli avversari sulla difensiva. Inutile l’assalto finale, arriva la prima sconfitta stagionale in Sudamericana.

++ Oriente Petrolero-Unión 1-3. Ottima prestazione del Tatengue che in Bolivia conquista 3 preziosi punti. Gara matura dell’Union che legge al meglio le situazioni di gioco nei 90 minuti.

++ Flamengo-Talleres 3-1. Cade dignitosamente la T di Cordoba contro i più attrezzati campioni del Flamengo al Maracaná di Río de Janeiro. Di Fertoli su tacco di Girotti la rete della bandiera.

++ Cerro Porteño-Colón 3-1. Si illude il Sabalero con Meza e con l’occasione colossale di Bernardi su assist del Pulga. Il Colón alza bandiera bianca in Paraguay dopo la reazione veemente del Cerro che colpisce nei momenti chiave della partita.

++ Boca Juniors-Always Ready 2-0. Vittoria casalinga del Xeneize che trova i primi punti in Copa Libertadores. Decisiva la doppietta del Pipa Benedetto che fa la differenza. Rissa sfiorata a fino primo tempo in seguito a un calcio in faccia di Ramalla (ALW) a Fabra: espulso il boliviano.

++ Sebastián Battaglia, Dt Boca: “Ce ne torniamo a casa con una vittoria, obiettivo per cui siamo venuti qui. Abbiamo avuto la possibilità di gestire palla, creare situazioni e aumentare la differenza di gol. Acquistare fiducia e avere un funzionamento migliore, stiamo costruendo un’identità come squadra ed è quello che stiamo cercando”.

++ Sebastián Battaglia: “Mi è stato detto che Carlos Bianchi ha avuto buone parole su di me. È stato un grande maestro per noi, abbiamo vissuto tante cose belle, tante serate come queste, dalla Copa Libertadores alla Intercontinentale. Emozioni uniche. Lo ringrazio ancora. Sarà sempre un modello per me”.

++ Tegola Boca. Sostituito il portiere Agustin Rossi alla fine del primo tempo per infortunio. Si teme uno stiramento muscolare. Oggi gli accertamenti del caso per determinarne la gravità della lesione.

++ Stanotte Copa Libertadores: 02:00 Nacional (Uru)-Estudiantes (Arg); 02:00 River Plate (Arg)-Fortaleza (Bra).

++ Stanotte Copa Sudamericana: 00:15 Racing Club (Arg)-Cuiaba (Bra).

Libertadores