++ Pericolo scampato. Allenamento con il gruppo per Leo Messi che recupera totalmente dall’Infortunio. Leo dovrebbe partire dal 1′ contro l’Uruguay nella sfida di questa notte al Campeón del Siglo di Montevideo.

++ I risultati della notte del girone sudamericano: Paraguay-Cile 0-1; Brasile-Colombia 1-0; Perù-Bolivia 3-0. Il Brasile è la prima squadra sudamericana che si qualifica matematicamente ai mondiali di Qatar 2022. Parabéns!

++ Lionel Scaloni, Dt Argentina: ” Vivere con Leo Messi è molto facile. Lui vuole sempre giocare e io voglio che giochi. Il suo atteggiamento è motivo di orgoglio per tutti noi. Paredes? Non sarà disponibile contro l’Uruguay. Deve riprendersi totalmente dall’infortunio.”

++ Abbiamo chiamato i giovani perchè vogliamo che inizino a contaminarsi con i campioni. Che si allenino insieme, mangino e scherzino con loro. Ci sono giocatori poi che hanno già dimostrato di poter essere anche un’alternativa”.

++ Parla Carlos Tevez: “Non giocheri più in Argentina. Se esce qualcosa che attira la mia attenzione e dico ‘beh sì, faccio il sacrificio per un anno’ e mi diverto, senza troppa pressione, allora si può anche pensarci”.

++ Carlos Tevez: ” La dirigenza del Boca? Spero che mi facciano entrare alla Bombonera. Ho ancora il mio palco e prevedo di andare a vedere una delle prossime partite. Se mi chiamasse Gallardo? No grazie, (ridendo) rimango a casa.”

++ Ricaduta in allenamento per l’attaccante Boca Nico Orsini. Già infortunato per stiramento muscolare al bicipite femorale destro, l’attaccante ha lasciato anzitempo il centro sportivo di Ezeiza per la ricomparsa del dolore. Dovrà rimanere a riposo ancora per due settimane.

++ 🚨 Shock a Barcellona: Aritmia maligna. E’ questa la diagnosi riscontrata al Kun Aguero dopo i controlli, a seguito della recente tachicardia. Secondo i media spagnoli il giocatore sarebbe ad un passo dal RITIRO. Il giocatore è stato informato. FuerzaKun!

Libertadores