++ Allenamento in gruppo per Leo Messi nella Seleccion Argentina. Recuperato totalmente dall’infortunio, si fa più probabile il suo impiego dal 1′ minuto contro l’Uruguay.

++ E’ iniziata la telenovela del calciomercato per Julian Alvarez, pezzo pregiato del futbol argentino. Fiorentina e Milan in pole position, ma poi ci sono anche le inglesi. Clausola? 20 milioni di euro. Anche se al River non dispiacerebbe un’asta.

++ Prima pagina shock per Tuttosport, che dà quasi per certo l’arrivo alla Juve per Alvarez (River) e il terzino promettente Ortega (Velez) al Torino. Anche se la Vecchia signora sarebbe più propensa a prenderel’attaccante River a parametro zero (dic 2022).

++ Contundente l’ex allenatore della Seleccion Mexicana e del Boca Ricardo La Volpe : “Con me, Riquelme non avrebbe mai giocato. I tifosi del Boca parlano per sentito dire. Come potevo metterlo in campo se con me manco si allenava?”

++ Parla l’idolo uruguayo Loco Abreu prima di Uruguay-Argentina: “Prima di Scaloni, l’Argentina era solo Messi: controllandolo, neutralizzavi la partita. Oggi c’è un’operazione collettiva che ha potenziato le varie individualità. Non è più solo Messi, è una squadra completa”.

++ Parla il rappresentante di Federico Girotti, attaccante River: “Ad ogni mercato abbiamo proposto delle alternative al River. Proposte di prestito, acquisto diretto. È il nostro lavoro. Per il momento le decisioni sono state di continuità. Poi, chissà”.