++ Eliminatorie mondiale: Argentina-Uruguay 3-0 (38\’ Messi, 44\’ De Paul, 62\’ Lautaro). Altra prova di maturità passata per Scaloni e giocatori che annientano l\’Uruguay. Messi Masterclass, De Paul impressiona.

++ Leo Scaloni, Dt Argentina: “Questa squadra è molto consapevole della difficoltà di giocare queste partite insidiose. La pazienza è una virtù di questo gruppo”.

++ Leo Scaloni: ” Abbiamo interpretato al meglio la partita, come lo avevamo fatto contro il Paraguay. Quando questa squadra ha la possibilità di giocare è davvero fantastico.”

++ Leo Scaloni: “I giocatori si sentono totalmente identificati con le persone, con la maglia e questo è un’ottima cosa”.

++ Leo Messi: “Abbiamo giocato una grande partita, penso che stiamo crescendo molto a livello di gioco. Oggi era una partita difficile e dovevamo vincerla. Tutto è andato alla perfezione”

++ Leo Messi: “L’Uruguay ti aspetta e ti crea pericolo. Una volta fatto il primo gol abbiamo cominciato a trovare spazio e le reti sono arrivate”.

++ Leo Messi: “El Dibu Martínez è fondamentale. Quando ci provano, la para sempre. Abbiamo uno dei migliori portieri del mondo”.

++ Leo Messi: “La gente è impressionante. È sempre più bello poter vivere e godersi queste emozioni. L’unione tra la squadra e la gente ci aiuta. Se poi arrivano pure i risultati diventa bellissimo”.

++ Lautaro Martínez: “Ho pensato alla mia famiglia che oggi era presente allo stadio, per questo mi sono emozionato. Ho fatto tanti secrifici, lasciando da parte tante cose. La mia famiglia è sempre con me e le sarò grato per tutta la vita”

++ Continua oggi la 15^ giornata di Primera Division: 19:30 Arsenal Sarandi-Godoy Cruz; 21:45 San Lorenzo-Colon; 00:00 Independiente-Gimnasia; 02:15 Talleres-Atl. Tucuman.

Libertadores