++ Copa de la Liga. Estudiantes-Central Cordoba 5-0. Ritorno clamoroso dopo l’infortunio per il bomber Mauro Boselli, autore di una tripletta. Momento magico per l’Estudiantes che spicca il volo nella classifica del Gruppo B.

++ 7 gol in 9 partite: è Mauro Boselli il capocannoniere della Copa de La Liga. “Sono contento di essere tornato bene dall’infortunio, la verità è la cosa più importante è i miei gol aiutino la squadra a vincere, che è la cosa più importante. Dobbiamo continuare su questa strada”.

++ Patronato-Banfield 0-1. Colpazo del Taladro che vince a Santa Fé sulla scia dell’entusiasmo in seguito al successo in Copa Sudamericana. Di Giuliano Galoppo il gol vittoria.

++ Platense-Racing Club 0-1. Settima vittoria consecutiva per il Racing di Gago che si impone anche a Vivente Lopez. Ritorno sognato dopo l’infortunio per il fantasista Edwin Cardona: è suo il gol vittoria su rigore al 96′.

++ Edwin Cardona, attaccante Racing Club: “Contento per il ritorno ma soprattutto per la vittoria della squadra. Ringrazio Enzo (Copetti) per avermi ceduto il rigore. E’ lui il designato per battere ma gliel’ho chiesto per prendere fiducia. So che sta lottando per la classifica marcatori e per questo volevo ringraziarlo”.

++ Fernando Gago, Dt Racing Club: “Vincere aiuta a vincere. Sono soddisfatto del risultato e dell’atteggiamento, ma non di quello che in campo abbiamo mostrato. Probabilmente il terreno non era nelle migliori condizioni e anche i rivali hanno fatto la loro partita, ma in questo frangente dobbiamo migliorare”.

++ River-Argentinos Jrs 4-2. Gara dai due volti al Monumental. Arriva la vittoria numero 6 del River in Copa de la Liga che si impone contro un combattivo Argentinos. Ritorno al gol di Mati Suarez che bissa la prestazione in Libertadores.

++ Marcelo Gallardo, Dt River Plate: “E’ stata una partita molto intensa, molto vibrante. in campo abbiamo visto due squadre che hanno fatto di tutto per vincerla. Abbiamo vinto una partita molto dura grazie alla nostra convinzione e al nostro gioco. Voglio ringraziare i tifosi che sempre che ci accompagnano in modo molto massiccio. Per noi è molto importante”.

++ Marcelo Gallardo, Dt River Plate: “Il nostro obiettivo è divertire la gente regalando un gran spettacolo sul campo. E quando troviamo un rivale che fa lo stesso ne giova tutto il calcio argentino. Bisogna rendere spettacolare il futbol argentino, non c’è solo Manchester City e Liverpool”.

++ Si conclude stanotte la 9^ giornata di Copa de la Liga: ⏰00:00 Huracán 🆚Barracas; ⏰02:30 Lanús 🆚 Aldosivi.

Libertadores