++ Copa Argentina: River Plate-Laferrere 5-0. Nessuna sorpresa della notte nei 32′ di Copa Argentina. Il Millonario grazie ai gol di Zuculini, Álvarez, Quintero, Herrera e Paradela si qualifica al turno successivo dove affronterà una tra Barracas e Acassuso.

++ Marcelo Gallardo, Dt River: “Ogni anno c’è una partita in particolare che ci fa ‘svoltare’ la stagione. La vittoria contro Laferrere? Meritato successo, ma siamo ancora lontani dal gioco che ricerchiamo”.

++ Copa Argentina: Argentinos Jrs-Olimpo 2-0. Basta una doppietta di Avalos per regalare al Bicho l’accesso ai 16′. Ora sarà sfida contro la vincente tra Defensa y Justicia e Sacachispas.

++ Copa Libertadores: Everton (CHI)-Estudiantes (ARG) 0-1- Tanta sofferenza ma arriva la preziosa vittoria del Pincha nell’andata della finale playoff grazie al gol di Matias Pellegrini nel finale. Ritorno a La Plata tra sette giorni.

++ Ricardo Zielinsky, Dt Estudiantes: ” Abbiamo meritato questa vittoria per aver giocato un buon calcio in entrambi i tempi, era importante vincere. Già qualificati? Aspettiamo il ritorno, faremo una grande partita a La Plata”.

++ Positività Covid Estudiantes La Plata: trovato positivo alla vigilia dell’impegno Libertadores il centrocampista Nelson Deossa che rimarrà in quarantena in Cile, assieme ai compagni Emmanuel Mas e Emanuel Beltrán, in osservazione per sintomi influenzali.

++ Preoccupazione per el Fideo Di Maria. Ieri l’attaccante del Paris Saint Germain si è fermato contro il Real Madrid per infortunio muscolare pochi minuti dopo l’ingresso in campo. Oggi gli esami diagnostici, ma si teme uno stop di 2-3 settimane. Scaloni e Seleccion Argentina in apprensione per le Eliminatorie di fine mese.