++ I risultati della Primera Division: Gimnasia-Estudiantes 4-4; Independiente-San Lorenzo 1-1; River Plate-Defensa y Justicia 2-3.

++ Gimnasia-Estudiantes 4-4. Clasico pazzesco al Bosque. Il Lobo va sotto, va in vantaggio di due e viene ripreso da un Estudiantes indomito. El pulga Rodríguez e Leandro Díaz i protagonisti del partidazo. Il più bel Clasico Platense di sempre.

++ Independiente-San Lorenzo 1-1. Grande spettacolo nella previa con la celebrazione al Bocha Bochini, nuova denominazione dello stadio Libertadores de America. Poi è pari col Ciclón, con il Rojo che spreca un rigore.

++ River Plate-Defensa y Justicia 2-3. Non guarda in faccia a nessuno il Defensa che sbanca addirittura il Monumental, mettendo fine alla lunghissima serie positiva di Gallardo. I gol del River, neanche a dirlo, sono di Fernandez e Romero, due ex halcón!

++ Addio tra le lacrime sotto una pioggia di applausi per Leo Ponzio, fidato soldato del condottiero Gallardo. Ultima partita in carriera per chi ha fatto la storia e vito tutto il possibile con la camiseta del River.

++ Grande festa ad Avellaneda prima di Independiente-San Lorenzo per il Bocha Bochini, a cui il club ha intitolato lo stadio. Meritati applausi per la leggenda vivente del Rey de Copas che saluta tra le lacrime.

++ Piccante Leandro Diaz al termine del Clasico tra Gimnasia ed Estudiantes: “Sono felice prima di tutto per la squadra, ma volevo dire un’altra cosa. Primo: siamo riusciti a pareggiare perché i tifosi del Gimnasia hanno smesso di cantare già quando vincevano 4-2, perché sono solo dei ‘cagasotto’. E secondo perché noi siamo Estudiantes. Non ho altro da aggiungere”.

++ Pronta la risposta del Pulga Rodriguez alle dichiarazioni di Diaz: “Non mi sembra veritiero quanto ha detto Diaz. L’ha fatto solo per arrufianarsi i tifosi Estudiantes. Domani lo chiamerò per vedere se chiede perdono. Prima di essere giocatori siamo persone, non possiamo incoraggiare la violenza”.

++ Stanotte i posticipi del 24° turno di Primera Division: ⏰ 23:15 Aldosivi 🆚 Argentinos; ⏰ 01:30 Newells 🆚 Banfield.

Libertadores