++ A Mendoza il Boca supera l’Argentinos Juniors e si qualifica alla finalissima di Copa Argentina, Decisivo il gol di Vasquez.

++ Preziosa vittoria del Boca che batte un arcigno Argentinos. Spezza l’equilibrio una gran conclusione al volo di controbalzo del ‘nueve’ Lucas Vasquez. Il Xeneize accede così alla finalissima aspettando la vincente di Talleres-Godoy Cruz.

++ Sebastian Battaglia, Dt Boca: “Questa vittoria la dedico ai ragazzi, alla mia famiglia e alle persone che mi sostengono e mi vogliono davvero bene. Penso che sia quello che mi rimane di più caro’.

++ Augustin Rossi, portiere Boca: “I ragazzi hanno fatto un grande sforzo, la verità è che è volevamo con tutto il cuore arrivare a questo traguardo, è da tanto che mangiamo merda. Questo semestre è stato molto complicato, ma credo che questo sia uno dei premi che i ragazzi si meritano.”

++ Scaloni divulga la lista dei convocati contro Uruguay e Brasile con molte sorprese. Infortunati Papu Gomez, Marchesin, Foyth e Alario, il Dt convoca a per la prima volta: Zeballos e Medina (Boca Juniors); Simón, Enzo Fernandez (River Plate); Avila (Rosario Central); Almada (Velez); Gerth (Tigre) e Soulé (Juventus). Confermati Messi e Dybala, ancora out Icardi.

++ Fernando Quintero risponde con un cuore su Istagram alla richiesta di un tifoso River di tornare a vestire la camiseta del Millonario e subito inizia la psicosi collettiva dei tifosi. Tornerà?

++ Il decorso clinico del Kun Aguero sarà monitorato anche dai medici della Selección Argentina, che rimarranno a Barcellona a disposizione del giocatore. Questa la decisione dell’AFA per rimanere il più vicino possibile all’attaccante della Nazionale in questo momento critico.

Libertadores