++ Copa Argentina – 32′ di finale: Velez-Cipolletti 5-0; Colón-Sp. Penarol 2-1.

++ Copa Argentina. Scorpacciata di gol per il Fortìn che vince senza troppa difficoltà contro l’Atletico Cipolletti, equipo di Federal A. Vittoria anche del Sabalero che batte lo Sportivo Penarol e si qualifica a sedicesimi. Primo gol di Wanchope Abila con la camiseta del Colón.

++ Copa de la Liga. Nell’ultimo posticipo della 4^ giornata vittoria dell’Atletico Tucuman nei confronti del Patronato. Decisivo il gol di Federico Andrada, ex Aldosivi e Bari.

++ Dopo i provvedimenti disciplinari del Boca Juniors nei confronti di Agustin Andrada e Alan Varela, parla il Dt Sebastián Battaglia: “Il Boca ha delle regole e vanno rispettate. Almendra e Varela sono stati allontanati dalla prima squadra per i loro comportamenti. Dovranno assumersi la responsabilità di ciò che hanno fatto. Questo dev’essere chiaro per tutti”.

++ Durissimo el Pipa Benedetto dopo la recente ‘bufera’ al Boca: “Lo spogliatoio è tranquillo, ma la situazione non poteva più essere sopportata. Siamo pienamente d’accordo con il pensiero dello staff tecnico e appoggiamo pienamente la decisione del club”.

++ Pipa Benedetto: “Ci sono cose che superano il limite e penso che la decisione presa sia stata quella corretta. Siamo sereni, c’è un gruppo molto compatto e coeso. La verità è che questa situazione doveva essere sradicata, ed è quello che è stato fatto”.

++ Pipa Benedetto: “Si può giocare da titolare o rimanere in panchina, ma bisogna sempre mettere davanti le decisioni dell’allenatore. Agustin (Almendra) non ha mai capito la maglia che indossava. Penso che sia stata presa la decisione giusta”.

++ Dopo l’infortunio di Enzo Perez, anche Nico de la Cruz e Juanfer si sommano agli indisponibili per la prossima gara di Copa de la Liga contro il San Lorenzo. Per l’uruguayo e il colombiano si profila un breve stop dopo la comparsa di sintomi influenzali (negativi Covid).

++ L’Atlético Nacional de Medellin ci prova: contattato Hernán Crespo per la panchina del club colombiano. Filtra però pessimismo nello staff del campione argentino.

++ Interesse del Barcellona per l’esterno del River Plate Santiago Simón. Secondo Diario Sport il centrocampista 19enne è uno dei prossimi obiettivi di mercato del club blaugrana.

Libertadores