++ Copa de la Liga: Colón-Estudiantes 2-2. Spettacolo a Santa Fé dove Sabalero e Pincha combattono a suon di gol. Ennesimo golazo del Pulga Rodriguez che incanta, ma la pareggia Kociubinski al 98′ con una magia su punizione. L’Estudiantes è la prima squadra a classificarsi alla seconda fase.

++ Preoccupazione per l’infortunio del Pulga Rodriguez. Dopo il gran gol el Diez si infortunia gravemente all’addutore: si teme il distacco muscolare e uno stop di circa 2 mesi. E’ attesa una comunicazione ufficiale dal club.

++ La FIFA invita il Brasile a comunicare entro il 22/7 sede e data del recupero di Brasile-Argentina, eliminatoria sospesa per l’invasione delle autorità sanitarie brasiliane. Ma c’è l’opposizione dell’AFA, che in caso di sentenza negativa in appello si rivolgerà al TAS.

++ Parla Andrés Urich, avvocato AFA: “Se l’appello conferma il giudizio di primo grado, c’è il TAS a cui l’Afa ricorrerà se la sentenza sarà per noi negativa. Sappiamo che l’Argentina non è stata la causa della sospensione della partita, quindi c’è ancora un lungo percorso procedurale e legale da percorrere”.

++ Sembra rientrata la crisi all’interno del Boca dopo la prestazioni negative. Dopo la mancata rinuncia da parte del Dt Battaglia, interviene anche el Patrón Bermudez, integrante del Consejo de Boca che spegne le polemiche: “Non abbiamo mai parlato della partenza dell’allenatore. Non l’abbiamo mai pensato”. Ma in caso di sconfitta contro il Central Cordoba potrebbero precipitare gli eventi.

++ Contro l’Atletico Tucuman l’imperativo è tornare alla vittoria e vincere bene. Gallardo schiererà il miglior 11 possibile dopo gli esperimenti falliti di turnover. Questa la probabile formazione: Armani; Herrera, Diaz, Martínez, Casco; Simón, Pérez, Fernández, De La Cruz; Suárez e Álvarez.

++ Tegola al River. Problema muscolare per Jonatan Maidana. Il centrale dovrà rimanere ai box per circa 20 giorni e si aggiunge ai già infortunati Barco, Pinola, e Juanfer Quintero.

++ Momento delicato a Rosario. Dopo le ultime negative prestazioni del Central un gruppo della barra ha fatto visita nel centro sportivo pretendendo più impegno della squadra in campo. Blindata la sede del club dalla polizia dopo alcune minacce reputate credibili.

++ Intervento riuscito per il presidente della Federazione argentina (AFA) Claudio ‘Ciqui’ Tapia. Il massimo dirigente è stato operato ieri per l’asportazione di una ciste al braccio. L’operazione è riuscita perfettamente. Ne dà notizia lo stesso Tapia in un post sui social.

Libertadores