0 3 anni

++ Copa de la Liga: San Lorenzo-Platense 2-2. Non basta l’orgoglio al San Lorenzo che al Nuevo Gasometro dilapida il doppio vantaggio nel giro di 20 minuti. Situazione critica per Ortigoza e compagni, fischiati a fine gara.

++ Al termine di San Lorenzo-Platense feroce contestazione dei tifosi cuervos nei confronti del presidente Marcelo Tinelli e del vicepresidente Matias Lammens. Si chiede l’azzeramento dei vertici societari ed elezioni anticipate.

++ Colón-Independiente 2-2. Pari e spettacolo al Cementerio de los Elefantes dove Sabalero e Rojo giocano a viso aperto. Clamoroso gol del Pulga Rodriguez che fa spellare le mani ai 40.000 presenti.

++ Barracas-Estudiantes 1-6. Clamorosa nuova prova di forza del Pincha che asfalta a domicilio il Barracas e si riprende la vetta del gruppo B. Sesta vittoria in 10 gare: l’Estu si conferma squadra candidata per la vittoria finale.

++ Ricardo Zielinski, Dt Estudiantes: “Fa piacere vincere così ma non ci illudiamo, andiamo avanti giorno per giorno. Una volta puoi giocare bene e un’altra meno. Il cammino da qui alla fine è ancora lungo.”

++ Racing Club-Union 1-0. Basta un gol del solito Copetti per dare al Pintita Gago la 9^ vittoria consecutiva e la vetta del Gruppo A. Grande atmosfera al Cilindro per una nuova ilusion chiamata Gagoneta.

++ Fernando Gago, Dt Racing Club: “Io sono il loro punto di riferimento e cerco di dare un’identità alla squadra, ma il merito di quanto mostrato in campo è tutto dei ragazzi”.

++ Fernando Gago: “La nostra idea e il nostro impegno, sia con noi stessi che con le persone, è di competere nello stesso modo che ci siamo promessi dal primo giorno. Le vittorie sono dei giocatori e le sconfitte sono mie”.

++ Nuovo record storico per il Racing di Gago che eguaglia dopo 55 anni le 9 vittorie consecutive della mitica Academia di Juan José Cerruti. La favola di Avellaneda continua.

0 3 anni

Libertadores