++ È imminente l’arrivo del Pipa Benedetto al Boca Juniors. Il patrón Bermúdez si sbilancia: “La negoziazione è molto avanzata, speriamo che arrivi prima possibile nel nostro Paese”. Intanto nell’impegno dell’Elche di ieri ‘el nueve’ sera va in tribuna.

++ Patrón Bermúdez: “Si è lavorato moltissimo per acquistare un attaccante ‘de jerarquía’ come Benedetto. A partire da Riquelme, il Consejo de Fútbol ha fatto un grande sforzo. Speriamo di annunciare la chiusura totale della trattativa quanto prima“.

++ Patrón Bermúdez: “Cristian Pavón è in scadenza di contratto ma giocherà con noi fino all’ultimo minuto perchè abbiamo rispetto per i nostri giocatori. Ci sono invece squadre che mettono fuori rosa i calciatori nella stessa situazione senza che nessuno dica niente (riferendosi alla situazione River con Angileri e Rollheiser).

++ Preoccupazione alla Banda per Juanfer Quintero, in attesa di incorporarsi nel River ma vittima nella notte di un infortunio nell’amichevole tra Colombia e Honduras. Il Dt Ruenda: “Quintero ha giocato molto bene ma ha subìto una contusione alla gamba sinistra ed è uscito per precauzione. Dovremo aspettare 24 ore per vedere come evoluziona.”

++ Altro acquisto per il Racing Club del pintita Gago. Dopo Cardona ed Emiliano Insuá ecco José Gómez, il laterale destro proveniente dal Lanús. Il giocatore, fermato nello scorso semestre per un quadro clinico di anemia, ritorna nel club dove esordì da professionista.

++ Ilusión Pedro Troglio dopo la prima partita vinta col San Lorenzo ieri notte in amichevole. “Il San Lorenzo mi ha dato l’opportunità di tornare in Argentina. È un grande passo indietro in avanti per me e la mia carriera da allenatore. Speriamo di poter rialzare un club tanto glorioso come il Ciclón”.