++ Copa de la Liga: Arsenal Sarandì-Barracas 0-1. Risultato a sorpresa al Viaducto dove il neo promosso Barracas torna alla vittoria grazie al gol di Bandiera al 18′. Infrottuosa la reazione dell’Arse.

++ Union-San Lorenzo 1-2. Con la doppietta del difensore centrale Gattoni il San Lorenzo riassapora i tre punti dopo il digiuno durato 540 minuti. Prima vittoria per il l’allenatore ‘traghettatore’ Berón.

++ Estudiantes-Tigre 2-1. A La Plata un cinico Estudiantes conquista la 6^ vittoria del semestre grazie a Zapiola e al solito Mauro Boselli. Nonostante la sconfitta, prova gagliarda del neo promosso Tigre che gioca alla pari contro i più quotati avversari.

++ Independiente-Aldosivi 1-1. Nonostante la superiorità numerica dal 32′ del primo tempo è solo pari tra Independiente e Aldosivi. Secondo gol personale del Tanque Silva dopo il lungo stop da squalifica.

++ Platense-Gimnasia 0-3. Grande colpo del Gimnasia che grazie ai gol di Tarragona, Sosa e Ramirez riesce a rilanciarsi nel girone A.

++ Huracan-Colon 1-1. Termina pari con polemiche la sfida al Palacio Ducó. Dopo l’1-1 firmato Galvan e Farias il Var annulla il gol di Wanchope Abila per un fallo avvenuto prima dell’azione del gol. Insolito.

++ Incredibile Boca: Il vicepresidente Riquelme annuncia l’installazione di macchinari nei campi del centro sportivo che simuleranno l’ambiente caloroso della Bombonera, incluso il ‘movimento tellurico’ del terreno di gioco. “E’ per preparare al meglio i giovani all’esordio’ è stata la risposta del Mudo.

++ Il profilo social del Melbourne Cricket Ground annuncia il recupero del Superclasico tra Brasile-Argentina interrotto lo scorso settembre da giocarsi in Australia il prossimo 11 giugno. Ma l’AFA non ne sa nulla.

++ “Non funziona il Var” così l’arbitro Andrés Merlos ha comunicato ai due capitani la sospensione per 4 minuti della partita Union-San Lorenzo. Una volta ristabilita la connessione si è ripreso regolarmente a giocare.

++ Continua l’11^ giornata di Copa de la Liga: 19:00 Newells Old Boys-Banfield; 21:30 Patronato-Racing Club; 21:30 Velez Sarsfield-Central Cordoba; 00:00 Lanus-Rosario Central; 00:00 Talleres-River Plate; 02:30 Boca Juniors-Godoy Cruz.

Libertadores