++ Torneo del Verano: Boca Juniors-Colo Colo 2-0. Bastano i gol del pulpo Gonzalez e di Zeballos per dare al Boca la prima vittoria del semestre. Almendra dopo la discussione con il Dt Battaglia non viene neanche convocato: primo giallo del 2022

++ Gioca bene il Boca la prima amichevole stagionale dell’anno. Buone sensazioni per l’equipo di Battaglia che domina i cileni del Colo Colo. Golazo del pibe Zeballos per il 2-0 che chiude la partita. Esordio stagionale di Gastòn Avila dopo l’esperienza in prestito al Rosario Central.

++ Sebastián Battaglia, Dt Boca: “Stiamo ancora in una tappa di preparazione dopo il lavoro duro di questi giorni. Almendra? Non c’è nessun problema. È un ragazzo che ha un gran futuro. Deve crescere e allenarsi bene. È anche questo un modo per educarlo per fargli apprendere cose nuove”.

++ El Pipa Benedetto sbarcherà giovedì a la Boca per le visite mediche e per la firma sul contratto triennale. Tutto pronto per ricevere il tanto desiderato ‘nueve de jerarquía ‘. Sarà la sua seconda tappa personale nel Xeneize.

++ Si allontana Angel Romero dal Boca, il fantasista paraguayo è vicino al Flamengo. Attesa fumata bianca belle prossime ore.

++ L’Independiente è interessato ad ingaggiare Román ‘Wanchope’ Abila, l’attaccante Boca, ormai in uscita dal club bostero. È lui il prescelto per l’attacco del nuovo Dt Rojo Eduardo Domínguez. Si tratta per la formula: il Boca vuole cederlo definitivamente, il Rojo pensa a un prestito.

++ ‘Ci hai donato allegria eterna, buon compleanno Muñe’. Questo il messaggio di auguri da parte del River Plate a Marcelo Gallardo nel giorno del suo compleanno. Oggi el Muñeco spegne 46 candeline: feliz cumple!

++ Programmata oggi la valutazione medica per Juanfer Quintero dopo la botta al ginocchio sinistro subìta ieri nella Selección Colombia. A meno di imprevisti sarà giovedì il grande giorno per la sua seconda avventura nelle fila del River.

++ El Coco Erik Lamela è il nuovo vincitore del premio Puskas 2021. Questa la decisione FIFA che premia la rabona vincente dell’argentino del Tottenham realizzata contro l’Arsenal nel derby di North London dell’aprile scorso. Felicitaciones!

++ Guarito dal COVID Edwin Cardona scende in campo per il primo allenamento nel Racing Club di Fernando Gago. Vestirà la camiseta numero 20.

Libertadores