0 6 minuti 11 mesi

Tutto è pronto in Argentina per una nuova avventura di Primera División. River e San Lorenzo le note osservate speciale, ma attenzione al Talleres, a vele spiegate in questo ultimo periodo che potrebbe mettere la freccia e prendersi il secondo posto del Ciclón. A rendere più interessante la questione saranno i prossimi impegni nelle Copas continentali e i conseguenti turnover.

Venerdì 2 giugno

01:00 Sarmiento-Newells: Il diciannovesimo turno parte da Junín dove un Sarmiento in crisi cerca riscatto -e punti preziosi in ottica futura classifica retrocessione/Promedio- contro il Newells. Dati alla mano, parrebbe operazione quasi impossibile dato il rendimento ‘monstre’ dell’ultimo periodo della Lepra, ma l’equipo rojinigros potrebbe scendere in campo con le seconde linee dato l’impegno in Sudamericana, che potrebbe garantirne l’accesso agli ottavi.

02:30 Arsenal Sarandi-Boca: Nella stessa situazione del Newells, il Boca affronta l’impegno della Liga con testa rivolta verso il Colo Colo in Copa Libertadores. Ritorna el Chiqui Romero in porta ed Equi Fernandez in mediana per provare a sbancare il Viaducto ed ottenere la quarta vittoria consecutiva in campionato. Dopo aver ‘regolato’ l’Independiente, l’Arse proverà ad approfittare dei cali di tensione del Xeneize.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Simone Indovino.

19^ giornata: si riparte da qui.

Sabato 3 giugno

00:00 Estudiantes-Barracas: Si torna al Estadio UNO dove l’Estudiantes di Eduardo Dominguez ha vinto le utime quattro partite di fila. Il Pincha è pronto a sfruttare il turnover dato che mercoledì nottè ci sarà lo scontro al vertice in Copa Sudamericana. Certamente, data la sua importanza -ed età- il goleador Boselli verrà custudito gelosamente sotto una teca fino alla sfida col Bragantino.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Giuseppe Broggini.

02:30 Argentinos-Platense: Reduce da tre prove opache l’Argentinos di Milito è stato ‘scosso’ in settimana dalla grinta di Milito, anche in vista della Libertadores. Arriva per l’Argentinos un caliente finale di stagione dove è vietato regredire.

02:30 Tigre-Talleres: Tredici punti sugli ultimi quindici, il Talleres di Gandolfi sta preparando al sorpasso in classifica, se il San Lorenzo continuerà a disseminare punti per strada. Senza impegni continentali, la ‘T’ di Cordoba affronterà un Tigre che dovrà dosare le forze per un’importante settimana di Copas.

19:00 Belgrano-Vélez: Ottime impressioni hanno suscitato il Vélez nel pareggio spettacolare contro il River. Sembra la volta buona per il ritorno dei tre punti, ma per conquistarli nel fortino dell’Alberdi bisognerà sfoggiare un prestazione a dir poco maiuscola.

21:30 River Plate-Defensa y Justicia: È suonato il campanello di allarme al River. Assolutamente da vincere, pena eliminazione, la prossima contro il poderoso Fluminense in Copa Libertadores nonostante l’infermeria piena di difensori centrali/centrocampisti (Paulo Díaz, Emanuel Mammana, Enzo Díaz, Elías López, Bruno Zuculini, Tomás Lecanda e David Martínez). E la domanda è: chi far giocare contro il Defensa in Liga Profesional per non rischiare altri infortuni?

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Tommaso Murdocca e Paolo Rossi.

Domenica 4 giugno

00:00 Central Cordoba-Huracán: Rischia il posto il tecnico del Huracán, Sebastian Battaglia che nelle prossime due partite è chiamato a dovrà fare punti a Santiago del Estero e alla vittoria in Uruguay. Se così non fosse l’ex Dt del Boca potrebbe salutare. Il Ferroviario invece ha tutto da guadagnare, ed anzi, forse da approfittare.

00:00 Rosario Central-Instituto: Il Central torna a giocare in casa in un Gigante de Arroyito di nuovo incandescente. Servono altre info?

02:30 Racing Club-Banfield: Si scrive crisi del Racing e si legge Fernando Gago in bilico. Altra occasione per el Pintita di recuperare credibilità in un torneo assolutamente da dimenticare. Discorso diverso invece per la Libertadores, dove l’Acadé sta letteralmente volando. Ritorna ad Avellaneda, sull’altra sponda, el Emperador Falcioni, ex Independiente, che proverà a mettere i classici bastoni tra le ruote.

16:00 Unión-Gimnasia: Si tratta febbrilmente tra Liga e governo di Santa Fé per cambiare all’ultimo minuto la programmazione della partita. In programma infatti domenica 4 giugno ci saranno i festeggiamenti per lo storico titulo dei rivali del Colón. Il rischio di contatto tra le due tifoserie sembra davvero reale. In campo, il Tate cerca di riprendersi anche in casa dopo aver espugnato nientemeno che il Palacio Ducó.

19:00 San Lorenzo-Colón: Sarà il ritorno al Nuevo Gasometro per uno dei beniamini del San Lorenzo, oggi allenatore del Colón, ma un tempo giocatore indimenticato del club. Prevista la classica targa a inizio partita, ma poi, sarà partita vera. Il San Lorenzo non può (più) permettersi passi falsi.

  • Diretta tv SoloCalcio;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Manolo Chirico.

Lunedì 5 giugno

02:30 Godoy Cruz-Independiente: Dopo le ‘fatiche’ del Mondiale, l’Estadio Malvinas Argentinas sarà finalmente ‘restituito’ ai tifosi del Godoy Cruz, che per l’occasione, condivideranno la partita con quelli del Rojo. Positiva infatti l’opinione dell’organismo di sicurezza della provincia di Mendoza, l’Independiente potrà così contare della spinta dei tifosi per cercare l’uscita dal presente momento delicato.

02:30 Lanus-Atl. Tucumán: Salvato all’ultimo secondo dall’eterno Pepe Sand, il Granate si accinge e tornare nella Fortaleza di Lanús dove vince da cinque partite di fila. Il Decano si appresta ad essere la prossima vittima sacrificale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores