1 2 minuti 2 anni

Seconda sconfitta consecutiva per la Selección Argentina Sub-20. Nel secondo turno del Torneo Sudamericano la squadra di Mascherano soccombe contro il Brasile e perde 3-1 minando le possibilità future di qualificazione.

E’ un monologo verdeoro quello che si assiste allo stadio Estadio Olímpico Pascual Guerrero di Cali. Già all’ottavo minuto arriva la rete di Guilherme Biro che porta in vantaggio la Selecao, prima del raddoppio di Andrey Santos, che grazie a un’azione personale semina il panico nella difesa avversaria e segna il 2-0. In mezzo, l’Argentina avrebbe la possibillità di pervenire al pareggio ma il capitano Gino Infantino spreca malamente un tiro dagli undici metri procurato da Julian Fernandez.

Nella ripresa la rete di Vitor Roque spegne ogni speranza del congiunto albiceleste e sigilla definitivamente la seconda vittoria consecutiva del’equipo diretto da Ramón Hubner, che stacca il biglietto per la fase finale di Bogotá.

Risultato amaro per l’Albiceleste che ora si complica e non poco il cammino nel Torneo Sudamericano. Con Brasile e Paraguay matematicamente qualificate, rimane solamente il terzo posto l’unica speranza di accesso alla seconda fase. Di conseguenza, sul filo del rasoio è anche la qualificazione ai prossimi mondiali di categoria di Indonesia 2023: solo le prime quattro della seconda fase potranno accedervi.

Con due partite ancora da giocare si fa pericolosa la situazione della Selección. Solo la prime tre passano alla fase finale.

Un commento su “Secondo k.o. di fila, la Selección Argentina sub-20 ad un passo dall’eliminazione

  1. Hey there! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I truly enjoy reading through your blog posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that deal with the same subjects? Thanks a ton!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores