0 3 minuti 1 mese

La semifinale tra Argentina e Inghilterra si avvicina e Thomas Tuchel sa bene quale sarà il principale pericolo per i Tre Leoni. Alla vigilia della sfida di Atlanta, il commissario tecnico inglese ha parlato a lungo di Lionel Messi, riconoscendo la sua importanza nell’Albiceleste e lasciando aperta anche l’ipotesi di una marcatura a uomo. Nel corso della conferenza stampa, il tecnico tedesco ha elogiato il numero 10 argentino, la crescita della squadra di Lionel Scaloni e il percorso dell’Argentina verso le semifinali del Mondiale.
Tra i temi più discussi della conferenza c’è stato inevitabilmente Lionel Messi. Tuchel ha rivelato che il suo staff ha preso in considerazione diverse soluzioni tattiche per limitarne l’influenza.
Il commissario tecnico inglese ha spiegato che fermare Messi rappresenta una delle sfide più difficili del calcio moderno.

Gli elogi al capitano. “Il suo torneo è stato incredibile. Il modo in cui guida la squadra è incredibile. Non ci sono parole per descrivere i suoi successi e la qualità che dimostra. È un leader e il giocatore chiave per ogni squadra in cui gioca.”

L’allenatore ha sottolineato anche la forza del collettivo costruito da Lionel Scaloni. “Si vede la loro unità. Hanno molta esperienza, giocano insieme da tanto tempo. Quando Messi riceve il pallone, tutta la squadra si muove. Messi resta al massimo livello. Noi vogliamo imporre il nostro stile, ma sappiamo quanto sia grande l’ostacolo.”

Una sfida storica tra Argentina e Inghilterra. Tuchel ha definito la semifinale una delle partite più affascinanti che un allenatore possa vivere. “È una partita emozionante. Affrontare i campioni del mondo e Messi rappresenta un’esperienza unica.”

Il tecnico inglese ha riconosciuto anche il peso storico della rivalità tra le due nazionali, pur invitando i suoi giocatori a concentrarsi esclusivamente sul campo. “I giocatori sanno perfettamente cosa rappresenta questa partita per entrambe le nazioni. Ha regalato tanti momenti iconici, ma noi dobbiamo concentrarci su quello che possiamo controllare. La tensione è già abbastanza alta.”

L’obiettivo dell’Inghilterra. Nel finale della conferenza Tuchel ha parlato della crescita della sua nazionale e della mentalità che vuole trasmettere al gruppo. “L’essenza del calcio è costruire una squadra che viva come una famiglia.”

Infine, il commissario tecnico ha fatto i complimenti alla Spagna per la qualificazione alla finale e ha ribadito la fiducia nel percorso dell’Inghilterra. “Il primo tempo della Spagna è stato incredibile. Più grande è il palcoscenico, più giocano con tranquillità. Per quanto ci riguarda, sento che siamo molto vicini. I quarti di finale e la finale dell’Europeo dimostrano il nostro percorso. Adesso vogliamo fare il passo successivo. Vedo una squadra motivata, ambiziosa e ancora affamata di successi.”

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores