Con l’arrivo nella notte di una parte della delegazione argentina a Kansas City inizia ufficialmente la ilusión della Selección Argentina nella Copa Del Mundo 2026. Sono infatti già nel ritiro statunitense: Gerónimo Rulli, Nicolás Tagliafico, Valentín Barco, Nicolás Paz, Julián Álvarez, Enzo Fernández, Nicolás González, Gonzalo Montiel, Leonardo Balerdi, Giovani Lo Celso, Nicolás Otamendi, Nahuel Molina, Cristian Romero, José Manuel López, Leandro Paredes, Giuliano Simeone, Exequiel Palacios e Thiago Almada. Si aggiungeranno tra oggi e domani i rimanenti Messi e De Paul, militanti in MLS e Lisandro Martínez con Dibu Martínez, provenienti dall’Inghilterra. Delegazione, naturalmente non solo formata da giocatori ma anche da tutti i membri indispensabili per un ritiro federale in Copa del Mundo, come lo staff tecnico, medico, amministrativo, di stampa, di magazzino, di sicurezza e cucina.
La Scaloneta si allenerà nel ritiro dello Sporting KC Training Centre di Kansas City dove inizieranno i primi allenamenti domani nel primo pomeriggio. In programma due amichevoli prima dell’avventura mundialista: sabato notte è previstoa la sfida contro l’Honduras al Kyle Field e il mercoledì successivo la gara contro l’Islanda al Jordan-Hare Stadium.
