0 3 minuti 1 mese

Nella 21a giornata infrasettimanale vincono River, Boca, Independiente e Racing, evento mai accaduto in questo secondo semestre del 2024. A steccare l’armonia delle cinque Grandes del futbol argentino è il San Lorenzo che pareggia tra le mura del Nuevo Gasometro contro l’Estudiantes. Si riprendono e continuano la fuga in canmpionato in vetta sia Vélez che Huracán, mentre il Talleres entra ufficialmente in crisi nel momento più delicato della Primera, perdendo in casa col Lanús.

21a giornata

Boca Juniors-Godoy Cruz 4-1 | Il Boca torna alla vittoria dopo ben quattro turni di astinenza, rischiando le coronarie ai quasi 50.000 della Bombonera. Inizio choc del Xeneize che dopo due minuti si ritrova già in svantaggio. Si pensa all’ennesima delusione ma poi Cavani e compagni riescono a ‘dar vuelta al partido’ ottenendo un successo necessario per proseguire la corsa verso i posti Libertadores 2025. Prima vittoria per Fernando Gago che attenua le pressioni dopo le prime quattro partite deludenti.

Instituto-River Plate 2-3 | Vittoria anche per un River finalmente convincente anche in trasferta dopo le difficoltà delle ultime settimane. Di nuovo si assiste alle difficoltà di una difesa che non riesce ad arginare gli attacchi dell’Instituto ma la nota positiva è senza dubbio il ritorno del Pity Martinez in versione Madrid che illumina con giocate e con assist (fantascientifico) finale la notte primaverile di Cordoba Alta.

Independiente-Unión 3-0 | L’Independiente si scrolla di dosso la mediocrità degli ultimi periodi e ottiene la vittoria nella gara meglio giocata dell’anno. Se sarà un fuoco di paglia lo si vedrà nelle prossime settimane, ma tant’è che per adesso essere già in zona Sudamericana è un traguardo enorme per la squadra di Julio Vaccari, finalmente credibile e rispettato dall’ambiente rojo dopo una conduzione sensata e autorevole.

Barracas-Racing Club 0-2 | Periodo clamorosamente positivo per il Racing Club che ottiene la terza vittoria in ordine temporale tra campionato e Copa Sudamericana battendo con autorità il Barracas in trasferta. Dopo la finale conquistata il gruppo di Costas vola sulle ali dell’entusiasmo e si consolida in zona Libertadores. Continua la ilusión nell’Acadé.

San Lorenzo-Estudiantes 1-1 | Non riesce a ottenere la seconda vittoria interna dell’era Russo il San Lorenzo, che si porta in vantaggio già nella mezz’ora prima di essere ripresa subito dopo dal León di La Plata. L’espulsione di Irala a metà ripresa fa tirare i remi in barca al Ciclón che deve accontentarsi di un punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores