
Continua il tour mondiale del Trofeo del Mondiale per Club Fifa che ora sbarca in Argentina. L’ambita coppa è stata presentata ieri dal presidente AFA, Claudio ‘Chiqui’ Tapia assieme ai presidenti di River e Boca, Brito e Riquelme, club che rappresenteranno il futbol argentino nella manifestazione, e sarà presente al Monumental in via straordinaria in occasione del Superclásico del Torneo Apertura di domani, domenica 27 aprile. “Tenendo conto che il Mondiale per club sarà rappresentato da entrambi i club, ho la speranza che uno dei due club possa aggiudicarsi il titulo”, dichiara Tapia in conferenza. “Sono molto grato al presidente Infantino che mi ha dato l’opportunità di presentare qui la Copa del Mundial de Clubes”.
“Questa partita la considero come la più importante al mondo”, afferma Brito. “Ho avuto la fortuna di vederne molti in giro per il mondo e sono sempre più convinto che questa sia la partita più importante.
Domenica sarà sicuramente una grande giornata per i tifosi di entrambe le squadre. Speriamo di vedere una bella partita. Avremo buoni giocatori da entrambe le parti e abbiamo sempre la speranza di fare bene, di divertirci e di dare il massimo”.

Poi è il turno di Riquelme: “L’atmosfera è la stessa che vivevo io da calciatore. Il Superclásico si vive in un modo speciale. È una settimana diversa. Andiamo nel loro stadio, che sarà sicuramente pieno, e sogniamo di giocar bene e speriamo davvero di vincere”, ha detto l’idolo xeneize.
Per la cronaca, il trofeo sarà presentato ai quasi 86.000 del Monumental all’ingresso delle squadre in campo, accompagnato da una scenografia impattante formata da giochi laser ai lati del corridoio d’ingresso, assieme a parole e immagini proiettate nel maxi schermo. Uno spettacolo nello spettacolo, considerato che la Clasicisima vive di luce propria.