0 2 minuti 11 mesi

Tensione e ansia: oggi atteso sorteggio delle Copas Conmebol. L’Obsesion verso la Gloria Eterna del Maracaná farà la prima tappa oggi nella sala sorteggi di Luque.

Si terranno oggi nel quartier generale Conmebol i sorteggi degli ottavi delle Copas Libertadores e Sudamericana. Giorno cruciale per l’ultimo atto che determinerà il proseguo del torneo e il destino dei sedici equipos qualificati. Quattro le qualificate argentine: Racing, Boca come teste di serie; River e Argentinos come seconde. Attenzione massima dunque per i tifosi di River e Boca, destinate all’ennesimo possibile incrocio ‘fratricida’: bisognerà solo capire a che punto della fase finale avverrà il pericoloso incrocio. Si sorteggeranno anche i restanti incroci del restante tabellone fino al traguardo della finalissima prevista al Maracaná.

Da evitare sicuramente gli squadroni brasiliani, con la federazione verdeoro che dalla finale di Rio spera di ottenere il quinto titolo consecutivo dopo gli ultimi successi di Palmeiras e Flamengo. Oltre che ai pericoli di Mengao e Timao, attenzione a Fluminense e Atletico Mineiro, oltre che all’Independiente del Valle, vincitrice della scorsa Sudamericana. E poi, le mine vaganti Olimpia, Atletico Paranaense, Internacional, Bolivar, Nacional de Montevideo, Atletico Nacional e Deportivo Pereira, quest’ultimo alla prima storica partecipazione. Sarà sorteggio integrale a tutti gli effetti, con possibili incroci di squadre della stessa nazionalità.

Sorteggio anche in Copa Sudamericana, dove le squadre argentine sono sei (Newells, Defensa y Justicia, San Lorenzo, Estudiantes, Tigre e Patronato) divise tra playoff (sedicesimi) e ottavi. Già decisi gli incroci dei Sedicesimi (Barcelona SC-Estudiantes; Patronato-Botafogo, Libertad-Tigre e Deportivo Medellin-San Lorenzo), oggi pomeriggio si accoppieranno le otto squadre già qualificate alle vincitrici dei playoff.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Mola Tv dalle 17:30 italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores