0 4 minuti 11 mesi

Serata da incorniciare per gli equipos argentinos nelle Copas sudamericane. In Libertadores River e Argentinos mostrano i muscoli; in Sudamericana l’Halcón vola alto sui resti dell’America.

River Plate (Arg)-Sporting Cristal (Per) 4-2

Doveva essere l’ennesimo atto di forza tra le mura di casa ma si dimostrato più complicato del previsto il primo successo del River in Copa Libertadores. A cospetto di un Más Monumental nuovamente traboccante di entusiasmo la Banda di Nuñez ha la meglio dello Sporting Cristal non senza soffrire. I peruviani infatti, vanno inaspettatamente in vantaggio con un preciso schema su punizione che porta al cabezazo vincente di Ignacio già al 6’. Non passerà molto dalla veemente risposta riverplatense, tradotta in gol dalle reti di De La Cruz (18’) ed Esequiel Barco (36’), che riequilibrano la gara e portano in vantaggio i padroni di casa.

Ma ci pensa il centrale Enzo Diaz a rimovimentare la serata con un fallo da ultimo uomo (cartellino rosso, 38’) che Washington Corozo cinicamente tradurrà con il pareggio con un perfetto tire libre (41’). Con un uomo in meno nella ripresa il River si getta nuovamente all’arma bianca in attacco trovando il nuovo vantaggio con Barco (52’) grazie alle sgroppate sulla destra del fresco Solari, con la stessa ala, che pochi minuti dopo, (61′) chiuderà la contesa con un delizioso pallonetto. Prima vittoria Libertadores in carriera del tecnico Demichelis, che esulta come non mai a bordo campo.

Diretta.it

Corinthians (Bra)-Argentinos Jrs (Arg) 0-1

Serata di gloria anche per l’Argentinos Juniors che compie l’impresa e sbanca nientemeno che il Neo Chimica Arena di San Paolo. Il Bicho, dopo il buon avvio di semestre in Primera, si dimostra letale anche in Libertadores, dettando legge e sconfiggendo i ben più quotati avversari del Corinthians. Partenza sprint del Semillero che con Avalos colpisce un palo (6′) e poi con Cabrera gonfia la rete con un preciso colpo di testa all’altezza del dischetto (13′). Nel secondo tempo arriva il raddoppio di Avalos, ma sarà annullato dall’arbitro Valenzuela per un tocco di mano dello stesso attaccante. Storica vittoria in trasferta contro il Timão e seconda vittoria consecutiva per l’Argentinos, che con questo risultato, comanda in solitaria il gruppo E.

Diretta.it

Defensa y Justicia (Arg)-America Mineiro (Bra) 2-1

Sorride anche il Defensa y Justicia in questa serata di grazia argentina. L’equipo di Julio Vaccari batte 2-1 l’America Mineiro e ottiene la prima vittoria stagionale in Sudamericana. Dopo un primo tempo a forti tinte verdeoro, nella ripresa l’Halcón cambia marcia e con un uno-due letale in due minuti (Lopez 49’, Soto 51’) sbriga la pratica America de Mineiro. Non basterà il gol ospite di Lucas Kai (63’) a rovinare la festa al Tito Tomaghello, il Defensa batte una delle favorite del gruppo F e si rilancia per la lotta qualificazione.

Diretta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores