0 6 minuti 1 anno

Tutto è pronto per la terza giornata di Liga profesional in programma in questo fine settimana. Gare già importanti nonostante il recente avvio del Torneo, che inizieranno a farci capire le varie trayectorias delle ventotto squadre in questo nuovo semestre. Di seguito, analisi della giornata e palinsesto televisivo.

Sabato 11 febbraio

01:30 Central Cordoba-Belgrano : La terza giornata riprende da Santiago del Estero dove il Ferroviario, di ritorno dal pareggio alla Bombonera, accoglie un Belgrano addirittura vittorioso contro il River. Scintille.

01:30 Colón-Sarmiento : Dopo le sconfitte contro Lanús e Godoy Cruz il Sabalero deve iniziare a far punti nelle mura casalinghe del Cementerio de Elefantes. Ritorna nella lista convocati Wanchope Abila dopo il recente infortunio, mentre è ancora indisponibile il crack, Facu Farias. Nel Sarmiento la regola da seguire è risorgere dopo l’inizio torneo horror.

21:00 Defensa y Justicia-Newells Old Boys : I primi due squilli di tromba della stagione l’Halcon gli ha dati nel neutro in Copa argentina e nell’ultima in campionato a La Plata. Manca il Tito Tomaghello per chiudere il cerchio. Il Newells reduce dalla vittoria prestigiosa contro il Vélez vuole continuare a cavalcare la buena onda. Si preannuncia gara spettacolare, con Heinze che cercherà di giocarla a viso aperto, come da sua tradizione.

21:00 San Lorenzo-Godoy Cruz : Battuta d’arresto con polemiche per il Ciclón che torna a Boedo dopo i veleni arbitrali del Fortaleza di Lanús. Altro esame importante per il tecnico ‘Gallego’ Insua che ricele la capolista Godoy Cruz, con nuove insicurezze difensive: se ne è andato difatti il ‘pilastro’ Gattoni. Buone nuove arrivano dalla risposta dei tifosi. Sono andate a ruba tutti i biglietti delle due curve populares. Attendiamoci dunque un grande tifo dal popolo azulgrana.

  • Diretta tv Mola Tv, telecronaca di Luca Tumminello.
  • Diretta tv SoloCalcio, telecronaca di Carlo Pozzoli.

23:15 Platense-Atl. Tucuman : Ha iniziato al meglio el loco Martin Palermo la nuova avventura nel Calamar. Quattro punti in due partite non affatto male per un club, che punta come obiettivo principale la permanenza nella Primera. Il Decano invece appare in difficoltà dopo l’entusiasmo della stagione scorsa. Il Dt Pusineri deve trovare il bandolo della matassa e in fretta. Urge un cambiamento di rotta.

3^ giornata: si riparte da qui.

Domenica 12 febbraio

01:30 Talleres-Boca Juniors : In ritardo di preparazione, il Boca di Ibarra non ha ancora mostrato una propria identità di squadra. Nella sempre difficile trasferta di Cordoba, il Xeneize rischia parecchio contro un Talleres, ben rinforzato nel mercato e ora in fiducia dopo aver espugnato meritatamente la roccaforte ‘Fierro’ de San Miguel de Tucuman. Tra i colori azul y oro si inizia a scommettere chi sbloccherà l’astinenza del gol tra gli attaccanti. Significativa è quella di Nico Orsini: ben 342 giorni senza esultare.

  • Diretta tv Mola Tv, telecronaca di Simone Indovino.
  • Diretta tv Sportitalia, telecronaca di Emanuele Vento.

01:30 Velez-Independiente : Partidazo quello dell’Amalfitani. Il Vélez, reduce dalla prova deludente di Rosario, cerca nuovo slancio tra le mura di casa. Dall’altro fronte, appare particolare la situazione Indendiente, sconfitto immeritatamente sette giorni fa e in attesa della scintilla giusta per migliorarne l’autostima del promettente plantel.

21:00 Banfield-Gimnasia: Ci sarà clima elettrico al Florencio Sola di Banfield. El taladro cerca la prima vittoria in campionato affrontando la ‘Cenerentola’ Gimnasia, con l’entusiasmo aver chiuso un gran colpo sul mercato. Nelle ultime ore è stato definito il prestito dal Necaxa (MLS) Milton Gimenez, ex attaccante del Central Cordoba.

21:00 Rosario Central-Arsenal Sarandi : Incredibile Canalla: quattro punti subendo le pene dell’inferno ma conquistati col grande cuore della squadra. Contro l’Arsenal arrivereranno tre punti più ‘tranquilli’?

23:15 River Plate-Argentinos Jrs : Si giocheranno due gare al Monumental. La prima, nella emozionante cornice della premiazione ai campioni del Mundo, con la presenza delle vecche glorie (Passarella compreso). La seconda, sul campo, contro un Argentinos che ultimamente ha sempre dato filo da torcere al Millonario. La speranza dei tifosi è di assistere nuovamente alle giocate sublimi del Nacho Fernandez, irresistibile in questi 180 minuti e magari, alla ‘resurrezione’ di qualche altro suo compagno.

  • Diretta tv Mola Tv, telecronaca di Tommaso Murdocca e Paolo Rossi.
  • Diretta tv Sportitalia, telecronaca di Emanuele Vento.

Lunedì 13 febbraio

01:30 Instituto-Huracán: L’Huracan irresistibile delle ultime gare va a far visita alla neo promossa ‘Gloria’ nella cancha infuocata del ‘Presidente Peron’. Zero gol fatti e due subiti, l’Instituto dovrà far ben altro per riuscire a salvarsi quest’anno.

01:30 Racing Club-Tigre : Altro Partidazo della giornata. Al Cilindro il Racing ‘traumatizzato’ dalla sconfitto alla Paternal incontra un Tigre già in grande forma, ma reduce dalla cocente eliminazione in Copa Argentina per opera di un equipo dilettante. Fernando Gago cerca ‘con todo’ la prima gioia dei tre punti. Dovrà far attenzione però al bomber Retegui: già tre gol in due partite per l’attaccante prodigio della Liga.

21:00Barracas Central-Union : Gara ‘imposta’ all’interno del pacchetto dei diritti tv da parte Liga, Barracas-Union offre ben poca cosa. I padroni di casa, dopo la goleada a Junin, cercano la prima affermazione in casa contro un irriconoscibile Union. Il tecnico Munua dovrà far presto per porre rimedio: fra poche settimane inizierà la Copa Sudamericana, obiettivo commercialmente ‘irrinunciabile’ per il provinciale Tatengue.

Martedì 14 febbraio

00:00Estudiantes-Lanús : La terza giornata di Primera termina col botto. Uno degli equipos più attesi di questa Liga si confronterà una delle sorprese di questo avvio. Di certo non ci si annoierà all’estadio UNO di La Plata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores