0 4 minuti 1 anno

Inizia la Settima giornata di Copa de la Liga e su tutte spiccano i due clásicos, ovvero River-Racing e Independiente-Boca. Con i due equipos di Avellaneda che sfidano i due più importanti club del panorama argento.

È alle porte un nuovo fine settimana di passione nel mondo del futbol argentino che non si ferma mai. Posticipate a data da destinarsi le qualificazioni mondiali delle Selecciones, causa irrigidimento dei club europei a ‘prestare’ i propri giocatori, continua in Argentina la Copa de La Liga Profesional, ovvero la copa nacional AFA con sfide davvero interessanti.

Il programma sarà fortemente caratterizzato nella notte tra sabato e domenica dal ritorno dell’ora legale, con la triste conseguenza dell’accettazione di orari ancor più ‘notturni’ per i numerosi fedelissimi del futbol sub continentale.

Immagine
La 7^ giornata

Inizierà nella notte di venerdì con gli anticipi di LanúsPatronato e UniónSarmiento. Sabato poi in programma PlatenseColón, AldosiviBanfield, Argentinos-Arsenal, Rosario CentralCentral Córdoba.

Domenica in scena il clásico Interzonal tra Talleres e Godoy, DefensaVelez, RiverRacing, e IndependienteBoca. Lunedì i posticipi EstudiantesSan Lorenzo, Atletico TucumanNewells e HuracánGimnasia chiuderanno la fecha.

Pronti come sempre a tenerci svegli saranno i telecronisti di Sportitalia che ci accompagneranno nella narrazione di diverse partite della settima giornata.

Sabato sera sarà Francesco Letizia ad aprirci le porte del ‘Diego Armando Maradona‘ nel barrio de la Paternal, simbolo assoluto dell’inizio della folgorante storia del Pelusa. Arriva per l’occasione la cenerentola Arsenal de Sarandi, in cerca la prima vittoria. Di contro il Bicho, che sembra aver superato l’avvio di stagione davvero complicato.

Domenica notte (23:30) sarà la volta del River che dopo la ‘fatica’ di Mendoza (6-1 al Godoy) affronterà la cinicità di un Racing ancora abbastanza fragile dal punto di vista del gioco ma in serie positiva nelle ultime quattro partite. Sarà ancora Francesco Letizia a narrarci quella che di fatto è la ‘rivincita’ dell’ultima Supercopa Argentina.


Sfida dal fascino sempre vivo quella tra l’Independiente di Falcioni (che ritrova la sua ex squadra) e il Boca di Miguel Russo, quest’ultimo risorto in settimana in Copa argentina dopo le polemiche della sconfitta shock contro il Talleres. Ai microfoni troveremo Alex Miloni e Fabio Perfetti che ci racconteranno la sfida del ‘Libertadores de America’. Punti preziosi in ballo per un Xeneize bisognoso di risalire la china e di un Rojo che punta al mantenimeto della seconda posizione nel girone.

Vedi anche: Calendario e classifiche

Altro clasico di un certo spessore date le ultime prestazioni è EstudiantesSan Lorenzo dove la ‘risorta’ compagine di La Plata troverà un Ciclón sempre più in crisi e desideroso di voltar pagina. A rischio c’è a panchina di Dabove che potrebbe ‘saltare’ in caso di clamoroso risultato. Diretta su Sportitalia dalle 02:00.

Prepariamoci al meglio a viver le emozioni argentine con mate e caffè vicino, tuffandoci in nuova avventura nel futbol más pasional del mundo.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.