0 2 minuti 3 anni

Stanotte parte la seconda fase della Copa Diego Armando Maradona, la nuova Copa Nacional de Argentina.

Dopo le sorprese del gruppo a gironi, stanotte Velez e Racing Club inaugureranno la seconda fase della Copa Diego Armando Maradona.

Le ventiquattro squadre al termine della prima fase sono state così divise in due macrogironi: la fase ‘Campeon‘ o ‘Campeonato’ ovvero i primi due club qualificati della prima fase, a loro volta divisi in due gruppi A e B; e la fase ‘Complementacion‘, con i rimanenti equipos, divisi a loro volta dal sorteggio nei gruppi A e B.

Ne è risultato un girone di ferro per il gruppo A della Zona ‘Campeon‘, con Boca e River che si sfideranno nel superclasico il 3 gennaio prossimo; e il gruppo B, con il San Lorenzo, inserito in un gruppo decisamente più abbordabile.

Le prime due classificate dei gruppi A e B ‘Campeón’ giocheranno, in partita singola e in campo neutro, la finalissima della Copa Maradona. Alla vincente, oltre che alla Copa, in premio anche la qualificazione diretta alla Libertadores 2021. La perdente di questa finale si batterà con la vincente della finale ‘Complementacion’ per un posto in Sudamericana 2022.

Immagine
Immagine

Questi invece i gruppi della fase ‘minore’, cosidetta Complementacion, che lotteranno per un posto in Sudamericana 2022.

Immagine
Immagine

Il programma completo di Copa.

La Copa Maradona si giocherà in simultanea con le due Copas continentali, con sette squadre (River, Boca, Racing in corsa per la Libertadores e Independiente, Lanus, Defensa y Justicia e Velez per la Sudamericana) impegnate così su due fronti. Inutile dire che ci attenderanno nuove belle sorprese.

https://pbs.twimg.com/media/Eo4q7TxXEAEwRl1?format=jpg&name=large
La prima giornata della nuova fase

Allacciate le cinture, stanotte si parte!


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cropped-cropped-filigrana-1-1.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores