Il River Plate sconfigge 1-0 l’Estudiantes de Río Cuarto con un gol di Marcos Acuña nei primi minuti di gioco e sale al nono posto nella zona playoff del Gruppo B, con una partita da recuperare. Buona prova del Millonario, padrone del possesso palla e della partita, che manca però di concretezza sotto porta per allungare il vantaggio contro un Estudiantes, che offre poche soluzioni in avanti non riuscendo mai ad impegnare il portiere Beltrán.
Il River Plate segna subito e si illude della goleada. Dopo infatti sei minuti di gioco Angel Correa riceve palla sulla destra, crossa rasoterra per Marcos Acuña che insacca da distanza ravvicinata da vero centravanti, portando il risultato sull’1-0. Sbloccata la pratica del vantaggio, la squadra di casa controlla la gara e crea diverse occasioni per allungare il distacco, senza però mai incidere concretamente. Poco dopo la mezz’ora di gioco il River Plate va vicino al raddoppio con Correa, ma il portiere Lautaro Herrera para senza troppe difficoltà. I padroni di casa cercano anche di impensierire la retroguardia ospite con i tiri dalla distanza con Lautaro Pereyra e Sebastián Driussi, ma le conclusioni si dimostrano imprecise.
Nella ripresa il River Plate mantiene il controllo del gioco e continua a creare occasioni. Driussi dapprima va vicino al gol con una punizione dal limite dell’area che sfiora la traversa, poi non riesce a concretizzare un assist al bacio di Montiel all’altezza del dischetto del rigore. Al 67′ minuto si rivede Thiago Almada, reduce dall’infortunio muscolare, che partecipa a una bella azione che si conclude con un impreciso tiro-cross di Tomás Galván. In tutto ciò, l’Estudiantes de Río Cuarto, con l’acqua alla gola nella classifica della media punti, si rende protagonista di cross a ripetizione in area millonaria, senza mai davvero impensierire Santiago Beltrán e difesa ‘de la banda’. Finisce così. Con i tre punti dei locales guidati dal ‘traghetttore’ Ponzio che riprendono la marcia verso la zona playoff dopo anche la sconfitta interna contro l’Huracán nell’ultima di Clausura prima della sosta, e con la matematica retrocessione in Primera B Nacional del León di Cordoba, ultimo nella classifica Promedio (0,393).
