0 5 minuti 1 mese

Penultima giornata del Torneo Clausura e i nodi iniziano ad arrivare al pettine. Sotto i riflettori la sfida tanto attesa del Superclásico che il Boca, con una prestazione autorevole e mai vista negli ultimi anni, spezza l’inibizione nel confronto con il Dt Gallardo e meritatamente supera il River con una prestazione da incorniciare. Stati d’animo completamente agli antipodi per i due club, col Boca, qualificato ufficialmente alla fase a gruppi della Libertadores 2026 e col River, al contrario, attualmente qualificato in Copa Sudamericana.

Il Racing torna a vincere, ma in un Cilindro a porte chiuse per la sentenza del comitato sicurezza a seguito del recibimiento con fuochi d’artificio nella sfortunata sfida col Flamengo, ma il futuro si chiama Copa Sudamericana, a meno che la Academia non vinca il Torneo. Stessa situazione del San Lorenzo che esce indenne dall’inferno del Gigante de Arroyito contro il Rosario Central e che giocherà la prossima Copa Sudamericana. Vittoria ininfluente infine dell’Independiente che batte il Riestra, ma rimane fuori da tutto.

15a giornata – Torneo Clausura

La classifica del Torneo Clausura del secondo semestre. Le prime otto dei gironi passano ai sedicesimi di finale, per le altre termina la stagione.

Boca Jrs-River Plate 2-0

@juanbalbi9 (River): “È una merda” ha detto un sincero e schietto Martínez Quarta. E non ha torto. La batosta del Palmeiras al Monumental ha fatto sprofondare il River in un baratro profondo da cui non ha ancora visto il fondo. Una situazione critica e preoccupante che nessun altro allenatore potrebbe sopportare oggi. Gallardo ha il sostegno della storia e il suo rinnovo di contratto è in vigore, ma il presente inizia a sopraffarlo. L’urgenza è adesso. Non può guardare oltre.

@meryonegan (River): “Senza identità, senza argomentazioni, senza fiducia, incostante… è così da molto tempo. I nomi non fanno la differenza. Ogni squadra acquista un po’ più di fiducia e li batte. Nemmeno vincere il #River e/o il torneo può salvare quello che è stato uno degli anni peggiori degli ultimi tempi.

@Tato_Aguilera (Boca): Il Boca ha vinto! Un grande secondo tempo per gli Xeneize, con una prestazione eccezionale e decisiva di Chango Zeballos, autore del primo gol e dell’assist per il secondo di Miguel Merentiel. Il Boca è stato di gran lunga superiore al tuo eterno rivale e ha meritato la vittoria. Hanno mancato di poco il terzo gol.

La classifica General o Anual, ovvero, la media punti del Torneo Apertura (primo semestre) e del Torneo Clausura (secondo semestre). Tale classifica determina le qualificazioni alle Copas (verde-Libertadores, giallo-Suamericana) e la retrocessione in B Nacional dell’ultima squadra. (Penultima se l’ultima corrisponde all’ultima classificata nella classifica Promedio).

Racing Club-Defensa YJ 1-0

@Pepi_Ladanaj Una vittoria cruciale per #Racing . Era un’occasione da non perdere. Hanno giocato un ottimo primo tempo e hanno lottato un po’ di più nella ripresa. Non riuscendo a sigillare la vittoria, hanno sofferto verso la fine a causa di alcuni attacchi del Defensa y Justicia. In attesa del completamento del torneo, 4° nella Zona A e 6° nella Tabella Annuale.

La classifica Promiedos, ovvero, la media punti in Primera delle ultime tre stagioni. L’ultima saluta la Primera División.

Rosario Central-San Lorenzo 0-0

@AgustinMuzzu I ragazzi hanno il coraggio e l’amore per il club che mancano alla dirigenza. È stata una GRANDE dimostrazione di carattere da parte del San Lorenzo. Hanno affrontato la migliore squadra argentina e l’hanno tenuta alle corde per 50 minuti. Hanno sofferto per parte del secondo tempo, ma sono sempre stati in partita.

Riestra-Independiente 0-1

@LaViseraOk “L’Independiente ha battuto il Deportivo Riestra per 1-0, con un gol di Santiago Montiel nel finale, allo stadio Guillermo Laza, per il 15° turno del Torneo di Clausura. La partita, che nella fase preparatoria aveva visto i Bianconeri come una squadra temibile in casa, è stata segnata da polemiche perché verso la fine della partita un fallo di mano di un difensore della squadra di casa non è stato punito. Dopo quell’azione è arrivato il gol per Rojo grazie a un passaggio laterale di Zabala verso l’area, che Cabral ha ricevuto e messo in condizione Montiel per concludere davanti alla porta di Arce.”

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores