0 2 minuti 2 settimane

Il Banfield conquista il Clásico del Sur battendo i neofinalisti della Copa Sudamericana. In un acceso incontro allo stadio Florencio Sola, la squadra di casa compie l’impresa e trionfa nel derby, battendo il Lanús con il punteggio di 2-1. Con questo successo, il Taladro non non solo ritorna alla vittoria nel Clásico dopo due anni, ma riagguanta il sesto posto del gruppo A, utile per accedere alla seconda fase ad eliminazione diretta.

Grande attesa nel barrio porteño di Banfield per la Clasicisima. Fin dai primi minuti, l’atmosfera del Sola appare carica elettrica, con i tifosi di casa che spingono il Banfield verso la quasi impresa impossibile, data la classifica e il valore tecnico delle due squadre. Detto, fatto: preceduto da azioni offensive che fanno venire i brividi al portiere granate Losada, il Banfield passa in vantaggio poco prima dell’intervallo, grazie al cross di Méndez raccolto magistralmente di testa da Bruno Sepúlveda che fa explotare i tifosi presenti.

Nella ripresa, il Lanús, sebbene appaia affaticato dalle fatiche recenti di Copa Sudamericana, reagisce con ‘el totoSalvio, che avrebbe la possibilità di pareggiare ma il tiro finisce alto, e successivamente con Aquino, colpevole di non avere la freddezza necessaria per superare il portiere Sanquinetti in uscita disperata. E proprio nel miglior momento degli ospiti il Banfield congela definitivamente l’incontro al 68′ con un gran diagonale di Auzmendi, su suggerimento al bacio di Mendez. Brividi finali quando Salvio nei minuti di recupero fa esplodere il suo sinistro proverbiale e la mette imparabilmente sotto la traversa per il 2-1, ma il Banfield tiene duro e fa suo il Clásico, conseguendo un successo prestigioso e aumentando la chances per disputare i playoff del Torneo Clausura.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores