1 4 minuti 2 mesi

Al via stanotte la 5ª giornata di Primera División. Ecco tutte le emozioni che vivremo nel fine settimana argentino.

Sabato 25

00:00 Banfield-Barracas. È risorto il Taladro dell’allenatore Claudio Vivas. Nelle due ultime settimane è decollato il progetto tattico Banfield grazie all’intelligenza tattica di Galoppo e alla finalizzazione delle punte. Da parte Barracas, l’inizio semestre è stato faticoso. Al Sola sarà battaglia.

00:00 Rosario Central-Gimnasia. È il grande giorno dell’esordio di Carlitos Tevez come Dt del Canalla. Grande entusiasmo, ma poi sul campo sarà partita durissima, con il Lobo già dall’identità predefinita dal maestro Pipo Gorosito.

02:30 Boca Juniors-Unión. Il Boca torna alla Bombonera dopo le ultime buone prestazioni che hanno regalato ulteriore autostima al plantel. Oltre all’imminente contro col Tate si guarda anche con ottimismo al prossimo provante impegno di Libertadores. L’Union, protagonista di un inizio folgorante, cerca risposte dopo il ridimensionamento subìto dal ciclone River, guardando soprattutto ai prossimi ottavi di Copa Sudamericana. Diretta Tv Sportitalia.

20:30 Defensa y Justicia-Vélez. Si prevede gara frizzante al Tito Tomaghello tra Beccacece ed il Cacique Medina. L’Halcón deve ancora ottenere i tre punti e il Velez sembra abbia trovato finalmente un equilibrio tattico. Attenzione al prossimo impegno del Fortin in Libertadores: previsto turnover.

20:30 Talleres-Central Cordoba. Continuità di risultati. È questo il diktat dalle parti di Cordoba dopo il sofferto passaggio turno in Copa Argentina. Deve cambiare marcia, considerando l’obiettivo principale della T: l’ottavo di finale di Copa Libertadores contro il Colón.

23:00 Colón-Huracán. Stesso discorso di cui sopra, ma con la differenza che il Sabalero è stato eliminato in Copa Argentina. Urge reazione, anche contro un Globo sempre minaccioso.

23:00 Estudiantes-Newell’s. Scontro d’alta classifica. El pincha vuole riprendere il discorso interrotto sette giorni fa contro l’Independiente. Poi si penserà alla trasferta in Brasile contro il Fortaleza. La Lepra cerca punti preziosi a La Plata.

5^ giornata: si riparte da qui.

Domenica 26

01:30 River-Lanús. Sospiro di sollievo a Nuñez per l’ultima vittoria convincente scacciacrisi, arrivata al momento giusto del semestre. Settimana prossima sarà sfida contro il Velez in Copa Libertadores. Impegno subcontinentale anche per i Granate: si avvicina l’insidiosa trasferta in Ecuador. Diretta Tv Sportitalia.

18:00 San Lorenzo-Tigre. Dopo la prima vittoria nel semestre il Ciclón vuole sfatare la maledizione del Nuevo Gasometro. Arriva il Tigre, dall’attacco sempre temibile. Diretta Tv SI Solocalcio.

20:30 Platense-Sarmiento. Sfida tutta da vivere tra due formazioni ultimamente in grande forma. Da una parte Bergessio e Zarate, dall’altra, el Licha López. Cracks.

23:00 Racing Club-Aldosivi. El pintita Gago cerca l’inizio di una nuova serie di risultati dopo l’ultima sconfitta rimediata a La Plata. Disponibili i nuovi acquisti Vecchio e Carbonero. Diretta Tv SI Solocalcio.

La classifica Promedio: due squadre a fine anno scenderanno in B Nacional

Lunedì 27

01:30 Argentinos Jrs-Arsenal. Il Bicho torna a La Paternal dove finora ha conosciuto solo vittorie. L’Arsenal non è però da sottovalutare. Chiedere informazioni al San Lorenzo.

20:30 Patronato-Independiente. Il morale a Paraná si è alzato improvvisamente dopo il passaggio turno in Copa Argentina. Ma il Rojo sembra diventato gruppo solido dopo le ultime buone prestazioni.

Martedì 28

01:00 Atlético Tucuman-Godoy Cruz. È sfida tra due squadre che guardano grande interesse la classifica Promedio. Entrambe sono in lotta per non retrocedere. El Tomba sembra più attrezzato tecnicamente ma il Decano in casa mostra sempre un grande cuore.

Un commento su “Primera División: 5^ giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Libertadores