0 2 minuti 2 settimane

La serie cadetta della Primera B Nacional entra nella sua fase più decisiva della stagione. Nell’ultimo weekend sono state definite le quattro squadre che giocheranno la semifinale del reducido, la seconda fase ad eliminazione diretta, che promuoverà la squadra vincitrice all’ambita Primera División argentina.

Ad esultare e mantenere intatta la propria ilusión di promozione è stato l’Estudiantes di Rio Cuarto di Cordoba, che ai quarti di finale ha superato il Gimnasia y Tiro con un complessivo punteggio di 2-0 maturato nella gara di ritorno. Ora dovrà vedersela con l’Estudiantes BA de Caseros, avanzato in semifinale all’ultimo respiro grazie alla rete al 92′ che ha eliminato il Tristán Suarez e fatto esplodere i tifosi di casa nello stadio di Villa Devoto.

Dall’altra parte del tabellone la squadra della Patagonia del Deportivo Madryn (Puerto Madryn) è avanzata dopo la contestata vittoria a tavolino per 3-0 a causa degli scontri avvenuti nella partita di andata contro il Gimnasia de Jujuy. Il ritorno è stato poi una formalità e grazie all’1-0 maturato sul campo il Madryn è volato al turno successivo. Prossimo rivale, il Deportivo Morón, dopo che ‘el Galo’ ha eliminato una delle teste di serie, l’Atlanta, vincendo 1-0 all’andata e gestendo lo 0-0 al ritorno. Il Morón giocherà la prima partita in casa, determinato a riscrivere la storia del club. In caso di parità complessiva tra andata e ritorno nelle semifinali si terrà contro del vantaggio sportivo della classifica della fase regolare.

I prossimi appuntamento sono per i fine settimana dell’8 e 15 novembre, dove finalmente si determineranno i due club che si sfideranno nella finalissima a partita unica, in campo neutro, per l’ultimo posto disponibile in Primera División.

Sabato 8 novembre
Estudiantes BA Caseros – Estudiantes Rio Cuarto
Deportivo Morón – Deportivo Madryn 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores