0 4 minuti 2 mesi

Terz’ultima giornata della fase a gironi e ora la corsa ai punti in Copa Libertadores e Sudamericana inizia ad essere una priorità assoluta per le squadre in ritardo nella tabella di marcia. In programma nelle prossime tre notti tutta la mistica delle copas sudamericane, in diretta su Mola Tv. Questi gli appuntamenti per i club argentini.

In Libertadores a destare maggior preoccupazione è il Talleres, ancora a secco dopo 270 minuti e staccato all’ultima posizione nel Gruppo D. Rispettano finora le aspettative River e Vélez, capoliste nei rispettivi gironi. Sorpresa del torneo è senza dubbio il Central Cordoba, che al debutto assoluto nella più prestigiosa competizione del subcontinente, precede nientemeno che LDU Quito e Flamengo. Confortanti anche gli attuali secondi posti di Estudiantes e Racing, distanziati solo da un punto dalla vetta.

Proprio il Racing Club inaugurerà la quarta giornata per quanto riguarda gli equipos argentini. La squadra di Costas andrà in Colombia per affrontare il Bucaramanga, altra rivelazione del torneo (Bucaramanga-Racing, 07/05. 00:00). Poco più di ventiquattr’ore dopo e toccherà all‘Estudiantes de la Plata, attualmente in crisi di prestazioni e risultati, cercare di far punti nell’insidiosa trasferta cilena di Santiago contro l’Universitario. Prova di maturità per la squadra di Dominguez che cerca il sorpasso nella sfida al vertice (Universitario-Estudiantes, 08/05. 02:00). In terra argentina un Flamengo con molte aspettative e pressioni interne cercherà di ‘violare’ il fortino ancora imbattuto del Ferroviario di Santiago del Estero dell’unico puntero Central Cordoba. Chi l’avrebbe mai detto? (Central Cordoba-Flamengo, 08/05. 02:30).

Come detto, il Talleres è all’ultima spiaggia e contro il Libertad sono ammessi solo i tre punti per continuare il cammino in Copa. A destabilizzare però l’ambiente è la crisi interna che sembra non finire più, col secondo allenatore dimessosi (Guinazu e Medina) in poco meno di un mese; il clásico perduto contro la Gloria dell’Instituto e la delusione della mancata qualificazione alla fase finale del Torneo Apertura. I ragazzi della ‘T‘ riusciranno a dare una piccola soddisfazione ai tifosi? (Talleres-Libertad, 09.05. 00:00). Stesso orario all’Amalfitano di Liniers dove scenderanno in campo il Vélez e l’Olimpia de Asuncion. La squadra di Schelotto è ‘costretta’ a far più punti possibili anche in vista delle prossime impegnative trasferte. (Vélez-Olimpia, 09.05. 00:00). Chiuderà la quarta giornata il River Plate che se la vedrà con il Barcelona di Guayaquil dell’elegantissimo Dt Segundo Castillo. L’equipo di Gallardo sembra rispresosi dopo le ultime gare, spinto dall’onda dell’entusiasmo dopo il Superclasico vinto col Boca. Altra trasferta impegnativa dal punto di vista tecnico ma anche da quello fisico, considerando le quasi sei ore di aereo dall’aereoporto di Ezeiza all’Ecuador.

In Copa Sudamericana ci si attende una scossa da Independiente, Unión e Defensa y Justicia, attualmente in difficoltà per quanto riguarda gli ultimi risultati e classifica. Continuano a sognare invece Gremio, Huracán e Lanús, in vetta nei propri gironi.

07/05. 00:00Sp. Loqueño (Par)Godoy Cruz
07/05. 00:00Vitoria (Bra)Defensa y Justicia
07/05. 02:30Boston River (Uru)Independiente
07/05. 04:00Melgar (Per)Lanús
08/05. 00:00UniónPalestino (Cil)
09/05. 00:00Racing Mont, (Uru)Huracán

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores