
Habemus data! Il cammino della Copa Libertadores 2025 si concluderà il prossimo 29 novembre nella capitale peruviana di Lima. A confermarlo è stata la Conmebol, che per bocca del presidente Alejandro Dominguez ha sciolto le riserve nel pomeriggio di ieri dopo l’incontro con la presidente Dina Boluarte.
‘Ringrazio la Presidente della Repubblica del Perù, Dina Boluarte, e il Presidente della Federazione calcistica peruviana, Agustín Lozano, per il loro impegno e la loro collaborazione affinché insieme possiamo rendere possibile una vera festa del calcio sudamericano’, scrive Dominguez nel suo profilo social di X. ‘La gran finale unica CONMEBOL Libertadores 2025 si giocherà a Lima! Ci vediamo il 29 novembre per vivere insieme una nuova edizione della Copa Libertadores’.

Ancora non confermato lo stadio che proclamerà la 66a squadra campione del continente sudamericano, anche se il maestoso Monumental, stadio dell’Universitario, rimane il maggior impianto papabile ad ospitare la Gloria Eterna. Stadio incubo del River, dove nel 2019 si consumò la clamorosa rimonta del Flamengo ai danni dei millonarios, grazie alla doppietta nei minuti di recupero di Gabigol che fece naufragare i sogni di gloria di Gallardo e tifosi.