0 2 minuti 9 mesi

La classe arbitrale in Argentina sta toccando livelli mai visti prima. In negativo. Errori arbitrali grotteschi nonostante l’utilizzo del Var ma anche atteggiamenti e arbitraggi spesso condizionati dall’arroganza e da un mancato rispetto nei confronti dei giocatori in campo.

E così i giocatori del Godoy Cruz, la piccola realtà di Mendoza, dopo l’ennesima situazione grottesca hanno deciso di ‘denunciare’ via social gli atteggiamenti poco professionali dei fischietti argentini di questo semestre, in particolar modo quelli di Dario Herrera, arbitro controverso dell’ultima Banfield-Godoy Cruz.

“È da un anno che lottiamo contro gli arbitraggi’ si legge nel post divulgato via social dai giocatori. “Gli errori possono esistere, ma quello che non è normale è che sono sempre verso una sola parte. Chiediamo per favore che questo finisca una volta per tutte, per rispetto al club e al calcio. Il Tomba (Godoy Cruz) sta lottando, nonostante manchi ancora un torneo da disputare, per qualificarsi in una coppa internazionale“.

Poi, continuando: “Non è un caso che quando siamo vicini ai primi posti o in zona Copas questa situazione improvvisamente si aggravi. E quello che in altri tempi non succedeva, e che ora è allarmante, è la mancanza di rispetto di alcuni arbitri”.

E infine dettagliando la partita in questione e l’arbitro Herrera: “Citiamo frasi che oggi l’arbitro ci ha rivolto, pensando che non sia una cosa normale: ‘arrangiati ora che stai perdendo’, ‘taci che hai due partite in Primera’, ‘ora non ti concederò più nulla’. Tutto questo accompagnato da risate e superbia. Tutto questo è molto grave, chiediamo solamente rispetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores