0 3 minuti 9 mesi

Libertadores e Sudamericana, atto quinto. È pronto ai blocchi di partenza un nuovo appuntamento che metterà in palio punti pesanti per le speranze di qualificazioni nelle due più importanti Copas sudamericane. River, Boca, Argentinos, Racing Club, Patronato, San Lorenzo, Defensa y Justicia, Gimnasia, Estudiantes, Newells, Tigre e Huracán sono pronte per un’altra ‘tre giorni’ di absoluta locura.

Nella notte di mercoledì sarà il Boca la prima squadra delle argentine a scendere in campo. Il nuovo ostacolo si chiama Colo Colo ma la squadra di Almirón parte da una posizione di vantaggio e senza la necessità di rischiare troppo alla Bombonera. Prima partita senza il ‘fuori rosa’ Sebastián Villa, il Dt dovrà ridisegnare il tridente d’attacco. (mercoledì 7, h.02:00 su Mola Tv telecronaca di Manolo Chirico).

Stesso orario ma diverso contesto attenderà il Patronato nello scontro diretto in terra peruviana. L’equipo di Paraná dovrà vedersela infatti contro il Melgar per continuare a sperare nel ripescaggio in Copa Sudamericana come terza classificata. (mercoledì 7, h.02:00 su Mola Tv telecronaca di Eugenio Bertone).

Ventiquattro ore più tardi e l’Argentinos Juniors cercherà nuovi punti a La Paternal per continuare a comandare un girone tra i più ostici della fase. Contro il fanalino di coda Liverpool de Montevideo, è attesa una prova assolutamente da non sbagliare. (giovedì 8, h.00:00 su Mola Tv telecronaca di Manolo Chirico).

Sarà invece gara da dentro o fuori per il River che si gioca la qualificazione ospitando il temibile Fluminense. Si giocherà nuovamente al Más Monumental dopo la tragedia che visto come vittima un tifoso millonario nello scorso turno di Liga Profesional. (giovedì 8, h.00:00 su Mola Tv telecronaca di Enrico Zambruno e Paolo Rossi).

Terminerà la quarta giornata il Racing Club che nella trasferta del Maracaná sfiderà un Flamengo ancora impantanato nel gruppo A e desideroso di fare risultato. Gara sul filo di lana per l’Acadé che punta a conservare la vetta del gruppo. (giovedì 8, h.00:00 su Mola Tv telecronaca di Angelo Taglieri).

Mercoledì 7, h00:00 diretta Mola Tv: Peñarol (Uru)-Defensa y Justicia (Arg), telecronaca di Andrea Colella;

Mercoledì 7, h02:00 diretta Mola Tv: Tigre(Arg)-Puerto Cabello (Ven), telecronaca di Andrea Voria;

Mercoledì 7, h02:30 diretta Mola Tv: Santos(Arg)-Newells (Arg), telecronaca di Gualtiero Lasala;

Giovedì 8, h02:00 diretta Mola Tv: Estudiantes (Arg)-Bragantino(Bra), telecronaca di Riccardo Restini;

Giovedì 8, h02:00 diretta Mola Tv: Danubio(Uru)-Huracán(Arg), telecronaca di Luca Tumminello;

Giovedì 8, h02:00 diretta Mola Tv: Goias(Bra)-Gimnasia(Arg), telecronaca di Tommaso Murdocca;

Venerdì 9, h02:00 diretta Mola Tv: San Lorenzo(Arg)-Palestino(Cil), telecronaca di Giuseppe Broggini;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores