0 3 minuti 1 anno

Sale la tensione per la partita che potrebbe decidere l’intero campionato argentino. Ultimo match ball xeneize prima degli ultimi, scontati novanta minuti.

Ci siamo, è giunto il giorno del giudizio per le aspettative di gloria del Boca Juniors. Dopo la sospensione della settimana scorsa a causa dei disordini tra polizia e tifosi si recupera stasera Gimnasia-Boca, partita valevole per la ventitreesima giornata del massimo campionato argentino. Si riprenderanno le ostilità a partire dal nono minuto del primo tempo, cioè da quando l’arbitro Mastrangelo decretava la fine anticipata dell’incontro.

Si preannuncia gara determinante per il Boca Juniors in vista del titulo di Primera. Dopo l’ umiliazione a Rosario contro il Newells e il conseguente successo del Racing Club è cambiata in negativo la classifica per la squadra di Ibarra, costretta ora ad inseguire. Appare di fondamentale importanza quindi la gara di La Plata, prima dell’ultima -ma abbastanza scontata- giornata del semestre.

Occasione d’oro per il Boca. Obiettivo: sorpasso al Racing

Pressione altissima nel mundo zeneize. Il Boca dipende da sè stesso e stasera si giocherà tutto in quella che assomiglia ad una vera e propria finalissima, nell’intento di scavalcare prima degli ultimi novanta minuti il Racing Club capolista. Inutile dire che il Gimnasia, in corsa per la prossima Copa Libertadores, non si consegnerà tanto facilmente come vittima sacrificale. La squadra del ‘PipoGorosito, dopo le ultime deludenti partite, deve blindare la quarta posizione nella Tabla general dagli attacchi delle contendenti. Per questi motivi l’intera Argentina futbolistica tratterrà il respiro a partire dalle 15 locali per gli ultimi minuti decisivi di un finale di campionato tra i più incerti degli ultimi anni.

Il Gimnasia, ad un passo dalla Libertadores 2023

Lo sprint finale tra Boca e Racing vivrà oggi un’altro capitolo fondamentale. Mettetevi comodi e staccate i telefoni: questa sera si prevedono forti emozioni nell’appuntamento clou della stagione 2022. In Italia la partita sarà visibile in diretta su SI SoloCalcio dalle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores