0 5 minuti 2 anni

Parte stanotte l’ultimo treno per la qualificazione alla seconda fase. Già col biglietto in mano, Racing, River, Estudiante e Boca. Ne mancano quattro all’appello, ma saranno ben otto i club che si contenderanno il pass. Newell’s, Defensa y Justicia, Argentinos Juniors, Gimnasia la Plata, Sarmiento, Tigre, Aldosivi e Huracán si giocheranno i 90 minuti più importanti della stagione.

C’è grande attesa in Argentina per la locura dell’ultimo turno di Copa de la Liga. Molte ancora le incertezze su quali equipos passeranno il turno per i quarti di finale. Quello che appare chiaro, è che sarà un fine settimana di futbol argentino tutto da vivere. Ecco il programma completo e le analisi dell’ultima giornata di regoular season.

Venerdì 6

23:30 San Lorenzo-Racing Club Ultima fatica per il San Lorenzo dopo l’ennesima stagione disastrosa. Dignità è la parola d’ordine al Ciclón, che prova a vincerne almeno una in questo semestre al Nuevo Gasometro. Per il Racing, l’obiettivo è rimanere l’unica squadra imbattuta della competizione. Serve un punto all”Academia per terminare come capolista del gruppo A. Diretta tv SI Solocalcio.

Sabato 7

(La gare interessate alle qualificazioni si giocheranno in contemporanea tra loro)

02:30 Barracas Central-Godoy Cruz Entrambe a 16 punti e fuori ormai dai giochi, Guapo contro Tomba sarà sfida per cercare nuovi punti preziosi in vista Promedio retrocessione.

21:30 Aldosivi-Arsenal Sarandí L’Aldosivi dipende da sè. Basta questo per capire che per il Tiburón è partita assolutamente da non sbagliare. Sempre che il ‘loco’ Arsenal si scansi.

21:30 Independiente-HuracánIl Dt Independiente ha già dichiarato di voler terminare questa competizione in maniera dignitosa, tra le mura di casa del Libertadores de America. Ma l’Huracán dovrà assolutamente provarci, per non avere rimpianti. Coccáro e Candia iniziano ad affilare le sciabole da corsaro.

21:30 Tigre-Boca Juniors Con il Boca già matematicamente secondo è il Tigre che dovrà vincere a tutti i costi. Gara di grande intensità al Dellagiovanna di Victoria. Diretta tv SI Solocalcio.

Domenica 8

00:00 Rosario Central-Estudiantes Già qualificato come capolista in Copa de la Liga e già agli ottavi in Libertadores, l’Estudiantes farà certamente turnover. Il Central, che non si gioca nulla, cercherà il dignitoso addio di fronte ai suoi tifosi. Ultima partita nel Canalla per l’idolo Marco Rubén.

21:00 Argentinos Jrs-Union L’Argentinos è condannato a vincere per rientrare nelle prime quattro, ma non dipenderà da sè stesso, dovrà sperare in buone nuove da altri campi. A la Paternal arriverà un Unión, che in settimana ha fatto l’impresa in Copa Sudamericana.

21:00 Defensa y Justicia-Patronato Dopo una prima parte di torneo a dir poco clamorosa il Defensa di Beccacece si trova in crisi profonda. Occorrerà resettare al più presto il sistema: dopo l’eliminazione in Copa Sudamericana è proibito fallire di nuovo.

21:00Gimnasia L.P.-Newells Old Boys E’ lo spareggio dell’ultima giornata, il big match. Il Gimnasia deve assolutamente vincere e sperare. Ma vincere è la parola d’ordine anche per gli ospiti, perchè neanche con un pareggio la Lepra sarebbe al sicuro. Quello che è certo, è che sarà guerra di nervi al Bosque di La Plata. Diretta tv SI Solocalcio.

21:00 Talleres-Sarmiento C’è anche il Sarmiento per la bagarre promozione. Anche se, a Cordoba non sarà così semplice, dopo l’impresa sfiorata della T contro il Flamengo.

Lunedì 9

02:00River Plate-Platense A Nuñez è vietato rilassarsi. Sebbene il River è già matematicamente qualificato, c’è da evitare il terzo posto, che equivarrebbe dire SuperClásico ai quarti. Sarà la ‘solita’ bolgia al Monumental, con il tutto esautito per l’ottava volta consecutiva. Diretta tv Sportitalia.

Martedì 10

00:00 Central Cordoba-Lanus Ultimi 90 minuti utili per salutare per l’ultima volta nel semestre i tifosi di casa. Entrambi gli equipos sono già eliminati dalla Copa de la Liga.

00:00 Colón-Velez Gara utile solo per gli almanacchi.Scontro tra deluse a Santa Fé.

02:30 Banfield-Atl. Tucuman Le due squadre ormai sono fuori dai giochi promozione. Ultimi novanta minuti prima di staccare la spina.


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cropped-cropped-filigrana-1-1.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores