++ Copa Sudamericana: Melgar-Racing Club 3-1. Perde l’imbattibilità stagionale il Racing che perde in Peru contro il Melgar. Notte no per l’Academia che sbaglia anche un rigore con Correa.

++ Copa Sudamericana: Univ. Catolica-Banfield 2-0. Non riesce l’impresa al Taladro che nell’altura di Quito è sconfitto senza troppe attenuanti dal Catolica.

++ Copa Libertadores: Colo Colo-River Plate 1-2. Importantissima vittoria del Millonario che a Santiago del Cile vince nel catino del Monumental Arellano e si prende la testa del gruppo F. Decisivi i gol di Mati Suarez e Esequiel Barco.

++ Marcelo Gallardo, Dt River: “Contento per i giocatori perché avevano bisogno di una partita come questa. Con il passare dei minuti ci siamo sentiti più a nostro agio e nel secondo tempo ci siamo imposti con più possesso e più conclusioni”.

++ Copa de la Liga: Newell’s Old Boys-San Lorenzo 1-2. Sorpresa a Rosario dove il Ciclón batte la Lepra grazie ai gol di Martegani e Gattoni. Non convocato Centurion, sempre più lontano da Boedo.

++ 32′ di finale di Copa Argentina: Quilmes-San Martin Tucuman 2-0; Atletico Tucuman-Atlético Brown 2-0. Il Quilmes nei 16’caffronterà la vincente di Rosario Central-Sol de Mayo. L’Atletico Tucuman sfiderà l’Independiente.

++ ‘Il San Lorenzo è la mia vita, la mia famiglia, e rappresenta l’amore di milioni di persone. Nei prossimi giorni prenderò la decisione più conveniente per il presente e il futuro del club. Abrazos’. Così il presidente Marcelo Tinelli annuncia tramite social la volontà di farsi da parte dopo le contestazioni degli ultimi giorni.

Libertadores