Come noto, Claudio Úbeda non sarà più il dt del Boca Juniors. Il suo contratto scadrà a breve e non sarà rinnovato dopo il flop in Copa Libertadores dopo la clamorosa eliminazione ai gironi. Fatale la sconfitta contro l’Universidad Catolica per 0-1 a La Bombonera. I primi nomi per la sua sostituzione sono già emersi, come riportato da DiarioAr. Trattasi di Néstor Lorenzo e Antonio Mohamed, dati per favoriti. Entrambi però sono al momento già occupati. Il primo con la nazionale colombiana mentre il secondo con la compagine del Toluca, in Messico. Il 18 giugno la dirigenza Xeneizes guidata da Juan Roman Riquelme dovrà cominciare a trarre le somme e scegliere il nuovo allenatore. Gli obiettivi che avrà la nuova guida sarà pianificare il futuro e, nell’immediato, calarsi con ottimi risultati nella Copa Sudamericana. Nestor Lorenzo può vantare un passato da giocatore del Boca negli anni 90 ed è il favorito. Però c’è da considerare che prima della fine del mondiale nel nordamerica non potrà liberarsi, anche in base ai risultati dei colombiani. Mohamed è reduce da diversi risultati positivi e rispetto al “concorrente” si libererebbe più difficilmente da suo attuale club, al quale è molto legato. L’intenzione del Boca è prendere una decisione entro questa settimana in modo da muoversi sul mercato sotto precise indicazioni, sia in entrata che in uscita. Defilati i nomi di Carlos Tevez e Martín Palermo, così come quelli di Jorge Sampaoli, Ricardo Gareca, Eduardo Domínguez, Kily González e Rodolfo Arruabarrena, al momento solo idee di riserva.
