Nel bel mezzo della settimana che porterà al Superclásico di Buenos Aires inizieranno i quarti di finale delle due più importanti competizioni del Sud America.
Per quanto riguarda l’Argentina saranno tre le squadre che si contenderanno un posto per le semifinali: in Copa Libertadores il River Plate affronterà i cileni del Colo-Colo, mentre in Copa Sudamericana, Lanús e Racing Club si sfideranno rispettivamente con Independiente Medellín e Athletico Paranaense. Tutti gli incontri saranno trasmessi in esclusiva da Mola Tv.
Colo Colo (Col)- River Plate
Al Monumental di Santiago de Chile è in programma per mercoledì 18 settembre alle 2:30 italiane la gara tra Colo-Colo e River Plate, valida per l’andata dei quarti di finale di Copa Libertadores. Il nuovo ciclo del tecnico Marcelo Gallardo nella panchina dei Millonarios, al netto di 4 pareggi e 3 vittorie, ha portato per ora ad un nono posto in Primera División. I padroni di casa invece in campionato stazionano stabilmente al secondo posto, nonostante la crisi istituzionale interna che sta scuotendo il club. Tra le fila dei cileni tornerà titolare Arturo Vidal, mentre il centrale di difesa Alan Salvidia dovrebbe affiancare Maxi Falcón a scapito di Emiliano Amor: per il resto la formazione probabilmente sarà identica a quella vista contro il Junior Barranquilla negli ottavi di finale. Per il club di Buenos Aires dovrebbero essere confermati tra gli 11 di partenza gli stessi interpreti dell’ultima gara contro l’Atlético Tucumán con l’eccezione González Pirez, che dovrebbe cedere il posto al rientrato Paulo Díaz.
Il tabellone della Copa Libertadores
Probabili formazioni
Colo-Colo: Cortés; Isla, Falcón, Saldivia; Wiemberg; Pavez, Vidal, Gil; Palacios,Correa, Cepeda.
River Plate: Armani; Bustos, Pezzella, Díaz, Acuña; Kranevitter, Simón; Meza, Fernandéz, Echeverri; Borja.
Lanús-Ind.Medellin (Col)
Al Fortaleza di Lanús per l’andata dei quarti di finale di Copa Sudamericana la squadra allenata da Ricardo Zielinski affronterà per la prima volta nella sua storia il 19 settembre alle 02:30 italiane i colombiani dell’Independiente Medellín.
Quest’ultimi in campionato militano al sedicesimo posto, mentre gli argentini in Primera División sono tredicesimi. Dopo il turnover visto contro l’Unión de Santa Fé, tra i Granate dovrebbero ritrovare un posto in campo dal primo minuto Luciatti, Peréz, Salvio, Moreno e Carrera.
Probabili Formazioni
Lanús: Losada; Morgantini, Izquierdoz, Luciatti, Soler; Loaiza, Pérez; Salvio, Moreno, Carrera; Bou.
Independiente Medellín: Chaux; Ortiz, Torijano, Londoño; Chaverra, Alvarado, Perlaza, Fory; Goñalez, Sandoval, Muñiz
Il tabellone della Copa Sudamericana
At. Paranaense (Bra)-Racing Club
Forte della vittoria al Cilindro de Avellaneda contro il Boca Juniors nell’ultima giornata di campionato, il Racing Club affronterà l’Athletico Paranaense all’Arena da Baixada di Curitiba alle ore 02:30 italiane del 20 settembre. L’unico precedente tra i due club risale al 16 gennaio 2020 in occasione del Torneos de Verano, competizione formata da amichevoli precampionato: in quell’occasione La Academia riuscì a vincere ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Se per i brasiliani dovrebbe essere confermato l’undici titolare dell’ultima gara contro il Fortaleza, tra le file del tecnico Gustavo Costas dovrebbero ritrovare posto dall’inizio Arias e Quintero.
Probabili formazioni:
Athletico Paranaense: Mycael; Erick, Rocha, Gamarra, Esquivel; Gabriel, Joao Cruz, Zapelli; Cuello, Mastriani, Canobbio.
Racing Club: Arias; Mura, Di Cesare, Sigali, Quirós; Sosa, Almendra, Rodríguez, Quintero; Salas, Martínez