1 3 minuti 1 anno

Stagione 2023, tornano gli impegni infrasettimanali delle Copas. In campo questa settimana Gimnasia, Newells, Racing Club, River Plate, Banfield e Huracán.

Dopo le fatiche della Primera División è ai nastri di partenza una notte intensa di appuntamenti per molte delle compagini argentine, impegnate su vari fronti.

COPA ARGENTINA. Si parte con la Copa più imprevedibile a livello nazionale, la Copa argentina, con il suo consueto format di gara unica in campo neutro e definizione dagli undici metri in caso di pareggio nei novanta minuti. Il Gimnasia de La Plata, dopo la gioia della prima vittoria in Liga Profesional è pronta ad affrontare sul neutro di Florencio Varela (Defensa y Justicia) l’Excursionistas di Bajo Belgrano (Primera C), questa sera alle 21 italiane.

Due ore e mezzo dopo sarà la volta del Newell’s Old Boys di Heinze battagliare nel nord della provincia di Buenos Aires nel Estadio Único de San Nicolas de los Arroyos, contro il Claypole, capolista a punteggio pieno ed equipo rivelazione della Primera C, sempre questa sera alle 23:20, ora italiana.

Concluderà gli impegni coperos di Copa argentina il Racing Club di Fernando Gago impegnato nell’Estadio Centenario de Chaco, dove affronterà per la prima volta nella sua storia un equipo rappresentante della città di Formosa, il San Martín (Torneo Federal). L’inizio è previsto alle 01:40 ora italiana.

TROFEO DE CAMPEONES 2020. Si salirà inevitabilmente di livello tecnico, sempre nella notte di mercoledì, quando River Plate e Banfield, sul neutro del Kempes di Cordoba, si giocheranno un posto per la finale del Trofeo de Campeones edizione 2020, titulo recuperato dalla Federazione dopo la posticipazione di marzo 2020 a causa Pandemia. Ad attendere la vincente della semifinale sarà il Boca Juniors, già qualificato alla finalissima in virtù dei successi in Superliga argentina 2019/20 e Copa Maradona 2020. Diretta Mola tv ore 01:00, telecronaca di Enrico Zambruno.

COPA LIBERTADORES. Ma l’appuntamento principe della settimana sarà l’andata della seconda fase playoff della Libertadores quando l’Huracán di Diego Dabove farà il suo debutto subcontinentale in questo 2023. Avversari di turno saranno gli uruguayi del Boston River, qualificati dopo il doppio confronto con i venezuelani dello Zamora. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Mola TV a partire dalle 00:50.

Un commento su “Trofeos de Campeones, Copa Argentina e Libertadores: que noche copera!

  1. Unquestionably imagine that that you stated. Your favorite justification appeared to be on the net the simplest factor to take into account of. I say to you, I definitely get irked while other people think about issues that they just don’t understand about. You managed to hit the nail upon the highest and also defined out the entire thing without having side-effects , other folks can take a signal. Will likely be back to get more. Thank you

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores