0 6 minuti 1 anno

Neanche il tempo di digerire l’abuffata futbolistica di Pasqua che la Primera scende di nuovo in campo per il turno infrasettimanale. Tutti alla rincorsa del River capolista, che potrebbe, dati gli incroci dell’11^ giornata, aumentare il divario con le inseguitrici. Di seguito, le consuete analisi e la programmazione televisiva.

Martedì 11 aprile

19:00 Barracas-Platense : La Liga riprende il suo viaggio del Estadio Chiqui Tapia, dove per motivi logistici si gioca con la sola luce del sole. In campo Barracas e Platense, due squadre che si stanno ritagliando il proprio spazio in questa prima metà di semestre. A dirla tutta, si attende il primo sigillo del Wachiturro Centurion, ancora a secco con il Guapo.

  • Diretta SoloCalcio/SI LIVE2.
  • Diretta Mola tv, telecronaca di Simone Indovino.

Mercoledì 12 aprile

00:00 Argentinos Jrs-Union : A La Paternal scendono in campo due equipos decisamente agli antipodi: l’Argentinos di Gaby Milito, che nonostante lo scivolone di Junin gioca un futbol piacevole e organizzato; e l’Unión di Santa Fé, in profonda crisi anche dopo l’ultimo esonero del tecnico Munuá.

02:30 Banfield-Defensa y Justicia : Il Defensa y Justicia non sa più vincere. Sono infatti sei le partite tra Copa e Liga che il congiunto di Julio Vaccari non vede i tre punti. Situazione da invertire il prima possibile, anche se, al Florencio Sola sarà davvero complicato dopo gli ultimi due successi del Taladro, in ripresa dopo l’avvio stagionale shockante.

02:30 Central Cordoba-Lanús : Il Granata ha ritrovato nell’ultimo turno la vittoria che mancava da cinque turni. E’ tornato al gol anche el Pepe Sand, che ora sarà risorsa utile per l’economia del gioco del mister Kudelka. Calcoli senza tener conto del Central Cordoba, squadra che tra le mura di casa fa sempre la sua bella figura.

02:30 Instituto-Velez : L’Instituto proverà a fermare un Velez che sembra finalmente trasformato dopo il primo mese di ‘cura Gareca’. Soprattutto osservando il reparto offensivo, a segno otto volte nelle ultime quattro uscite.

22:30 San Lorenzo-Boca : Partidazo a Bajo Flores. Un San Lorenzo finalmente convincente affronta la prima versione del Boca targato Almiron. Inutile dire che gli azulgrana proveranno a superare il Xeneize come l’anno scorso, quando la squadra venne affidata a Hugo Ibarra dopo l’esonero di Sebastian Battaglia. Il Boca cerca di vedere la luce dopo il tunnel chiamato ‘2023’.

  • Diretta SoloCalcio/SiLive 24
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Enrico Zambruno e Paolo Rossi.

11^ giornata, si riparte da qui.

Giovedì 13 aprile

00:00 Belgrano-Huracán: A la republica de Alberdi sarà di nuovo festa collettiva per il ritorno del Pirata tra le mura di casa, dopo le obbligate tappe al Kempes di Cordoba, causa recente ristrutturazione. Clima caliente anche dopo l’ultimo successo in casa dell’Unión Santa Fé, che ne ha infiammato l’ambiente.

00:30 Racing Club-Newells : Il cammino del Racing deve ricominciare dal Cilindro dopo l’inaspettato stop di La Plata. Ultima gara prima del Clásico. Delle populares saliranno immancabili i cori di ‘incitamento/avvertimento’ agli undici di Fernando Gago.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Luca Tumminello.

02:30 Estudiantes-Atl. Tucumán : Dopo un avvio col freno a mano sembra che la terapia di Eduardo Domiguez inizi a dare i suoi frutti. Tre vittorie di fila tra Liga e Copa non le aveva ancora ‘vissute’ in questa stagione el Pincha. Nel Estadio Uno si proverà a salire ulteriormente la tabla general.

02:30 Rosario Central-Independiente : Ancora senza una guida tecnica, l’Independiente va nella roccaforte del Gigante de Arroyito dove il Central ha conosciuto le ultime soddisfazioni. Gara a forte rischio per il Rojo, già destabilizzato e prima del famigerato Clasico de Avellaneda.

19:00 Arsenal-Godoy Cruz : Nelle ultime ore a Mendoza è successo il finimondo dopo il pareggio contro il Tigre. El ‘traductor de Bielsa’ Diego Flores è stato esonerato dopo le frasi non troppo apprezzate dal presidente del Godoy, dopo che lo stesso allenatore lo aveva definito senza mezzi termini ‘assenteista e tifoso VIP’. L’Arsenal, a secco da due giornate, cerca di approfittarne.

21:30 Colón-Talleres : Improvviso risorto contro il Boca, il Colón si appresta a ricevere la ‘corazzata’ Talleres, in procinto di spiccare il volo definitivamente verso le parti alte della classifica.

Venerdì 14 aprile

00:30 River Plate-Gimnasia : Nella giornata dove il San Lorenzo gioca il clasico contro il Boca il River tenta di aumentare il vantaggio ospitando il Gimnasia, risorto contro l’Acadé. Primo vero esame per Demichelis e squadra.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Manolo Chirico.

02:30 Tigre-Sarmiento : Retegui ancora in gol nell’ultima di campionato, ma il Tigre deve tornare a quel futbol che lo aveva caratterizzato nelle prime giornate, se vorrà avere un futuro anche nel prossimo importante impegno di Copa Sudamericana. Nel ‘laboratorio di Victoria arriva il Sarmiento, di nuovo con il morale alto dopo il successo contro l’Argentinos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores