1 2 minuti 1 anno

Smaltite le fatiche fisiche e mentali della sfida contro la Polonia la Selección Argentina si appresta a vivere l’importante ottavo di finale contro l’Australia. Ieri è stata giornata distensiva tra asado e ritiro aperto alle famiglie, con la Scaloneta -come l’Australia- che avrà un solo giorno a disposizione per preparare al meglio il primo impegno della fase finale.

Con un clima finalmente disteso dopo le tensioni degli ultimi giorni, si è assistito nel pomeriggio di ieri alla prima pratica atletica in vista Socceroos. Ci sarà da attendersi novità per quanto riguarda la formazione. Mai infatti, dall’agosto del 2018, data di inizio mandato, il Dt ha riproposto per due partite consecutive la stessa formazione. Ma questa volta sarà per necessità: è suonato infatti il campanello di allarme su Angel Di Maria.

Preoccupazione assoluta per il valore tecnico del giocatore, ma ‘moderata’, data l’entità del fastidio muscolare avvertito al quadricipite del Fideo . Si tratterebbe infatti di affaticamento muscolare/contrattura dopo le ecografia realizzate, escludendo le più gravi condizioni di stiramento e strappo. A sciogliere i definitivi dubbi sulla sua disponibilità sarà decisivo l’allenamento di oggi. Se non dovesse farcela sarà ballottaggio tra Lautaro Martinez, Papu Gómez e Angel Correa.

Si prevede giornata ricca di appuntamento, con la programmata conferenza stampa di Leo Scaloni (13:30 italiane) assieme a Rodrigo De Paul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores